Arno: percorso turistico sulla riva sinistra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Aprile 2004 15:49
Arno: percorso turistico sulla riva sinistra

Un percorso turistico sulla riva sinistra dell'Arno, da Ponte all'Indiano fino a Lastra a Signa e lungo la Greve fino a Scandicci. Il primo passo è già stato fatto ieri con la firma di un protocollo che vede impegnati il Comune di Firenze, quello di Lastra a Signa Scandicci. La prossima tappa sarà il progetto vero e proprio che prevede, fra l'altro, anche la costruzione di una passerella sulla Greve che collega le due rive della Greve alla confluenza con l'Arno, all'altezza di ponte all'Indiano.

La spesa complessiva si aggira intorno a un milione e mezzo di euro suddivisi fra i comuni che partecipano al progetto. "Si tratta - ha detto l'assessore all'ambiente Vincenzo Bugliani- di una risistemazione importante che dà continuità alle sponde e va ulteriormente ad integrare il progetto "Vivere l'Arno" che è già partito e interessa anche la sponda destra". "Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto l'assessore al Piano strategico Simone Tani- perché, dopo la prima fase progettuale, prende avvio la parte del progetto Vivere l'Arno che interessa la riva sinistra e la Greve.

Tutto questo rientra in un grande progetto complessivo di parco fluviale metropolitano, progetto centrale del piano strategico di Firenze".(mr)

In evidenza