Fiorentina, grande attesa per la sfida con la Ternana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2004 09:45
Fiorentina, grande attesa per la sfida con la Ternana

Lo scontro di cartello della 36^ giornata di serie B si giocherà al Franchi di Firenze. Molte le verifiche attese da Fiorentina e Ternana: i viola vogliono proseguire nella loro rimonta, i rossoverdi vogliono invertire un periodo poco brillante. Un solo punto separa le due formazioni in classifica: per questo la Ternana, che è davanti, farà di tutto per uscire imbattuta dallo scontro diretto. E’ la Fiorentina che dovrà fare la partita e probabilmente vedremo una partenza molto forte dei padroni di casa. La squadra umbra sarà schierata da Beretta con il modulo 4-4-2 con la seguente probabile formazione: Brunner in porta; Nicola – Paci – Scarlatao – Terni in linea di difesa; Esposito – Brevi – Kharja – Jimenez a centrocampo; Borgobello e Frick le punte. I viola di Mondonico risponderanno con un 3-5-2 più coperto a centrocampo: Cejas tra i pali; Lucarelli – Viali (o Delli Carri) – Savini in difesa; Maggio – Di Livio – Fontana – Piangerelli – Scaglia a centrocampo; Riganò e Graffiedi le punte. L’importanza della partita farà si che entrambe le squadre attingano dalla panchina nel corso del match: Zampagna e Ferrarese per gli ospiti, Fantini e Vryzas per i padroni di casa potrebbero aggiungersi ai protagonisti. La prevendita dei biglietti sta andando molto bene.

Quasi certamente al Franchi sarà superato il numero di 20.000 spettatori, un migliaio dei quali umbri. L’attesa è forte anche tra i protagonisti. Il capitano dei viola, Angelo Di Livio (nella foto), ha confermato che sabato sera sarà clima da serie A, come da tempo non si sentiva in città. Sottolineando l’importanza della partita per il campionato dei viola, ha anche detto che “ dovremo stare concentrati. In giro c’è un’aria nuova intorno a noi, ed è giusto che i tifosi sognino.

Ma noi non possiamo permettercelo. Dobbiamo lavorare senza pensare a cosa abbiamo fatto fino ad oggi. L’esempio? Christian Riganò: il nostro bomber ad ogni gara si ripresenta sempre con gli stessi stimoli, nonostante i gol fatti. Adesso dunque dipende da noi, solo da noi. Se vinciamo ci lanciamo .”. I viola vogliono anche cancellare l’amarissima sconfitta dell’andata, quando per due volte in vantaggio furono superati dagli umbri (3-2), in una partita in cui si verificarono atteggiamenti irriverenti da parte di alcuni giocatori della Ternana all’indirizzo dei tifosi viola. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza