Lavori a Porta Romana e via Pisana: traffico nel caos
Abbate (FI): «Troppi disagi per residenti e automobilisti. L'amministrazione poteva programmare meglio i lavori»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 Marzo 2004 15:41
Lavori a Porta Romana e via Pisana: traffico nel caos<BR>Abbate (FI): «Troppi disagi per residenti e automobilisti. L'amministrazione poteva programmare meglio i lavori»

Traffico bloccato sino al 9 aprile nella zona di Porta Romana e di via Pisana per colpa dell'imperizia dell'amministrazione. E' quanto denuncia il consigliere di Forza Italia Valerio Abbate. «Sono in corso dei lavori in via Sanzio per il ripristino del manto stradale e la potatura di alcuni alberi - ha spiegato Abbate - ciò ha determinato lunghe file e disagi a non finire per gli automobilisti. Dall'uscita autostradale di Firenze-Signa occorre quasi un'ora per raggiungere piazza Pier Vettori: in questa situazione l'inquinamento è aumentato e si sono creati gravi problemi ai commercianti della zona.

Chi viene da Porta Romana è deviato in una via secondaria molto stretta che aggiunge altri problemi alla viabilità». «Questi lavori - ha sottolineato Abbate - potevano essere fatti in orari non di punta: nel mezzo della giornata oppure dalle 20 in poi ovvero quando c'è meno traffico in entrata a Firenze. I cantieri saranno aperti ancora per quindici giorni e si prospetta una situazione insostenibile per i residenti e per chi arriva in città. Mi auguro che l'amministrazione riesca a porre rimedio, in tempi brevi, a questi disagi».

In evidenza