Domani sera al Convitto della Calza il terzo incontro sui servizi socio sanitari a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Marzo 2004 18:59
Domani sera al Convitto della Calza il terzo incontro sui servizi socio sanitari a Firenze

Un'occasione di confronto tra le istituzioni fiorentine che si occupano del sostegno alle persone in termini di salute, di protezione sociale, di benessere e la cittadinanza, le associazioni, gli operatori per condividere la situazione e capire le prospettive. Questo è il senso del terzo incontro su "I servizi socio sanitari a Firenze" organizzato dall'assessore alle politiche sociosanitarie Graziano Cioni per domani alle ore 21 presso il Convitto della Calza, in piazza della Calza 6. L'incontro sarà l'occasione per analizzare il sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari di Firenze attraverso un confronto a tutto campo.

Ma trattare della città di Firenze significa anche ampliare il confronto a quanto si muove in ambito regionale: per questo sono stati invitati rappresentanti della Regione (tra cui ovviamente l'assessore al diritto alla salute Enrico Rossi), i vertici dell'Azienda sanitaria fiorentina (con il neo direttore generale Luigi Marroni), dell'Azienda ospedaliera di Careggi (il direttore Andrea Des Dorides) e dell'Azienda ospedaliera Meyer (il neo direttore generale Paolo Morello).

Invitati anche gli amministratori dell'area vasta, le associazioni di volontariato, le Pubbliche Assistenze, le cooperative sociali, gli operatori sanitari e sociali, i sindacati e le organizzazioni di categoria, le consulte degli anziani, dei disabili e della salute mentale, i centri anziani, le reti di solidarietà, la cittadinanza. (mf)

In evidenza