Incontro sul conflitto israelo-palestinese alla libreria Rinascita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2004 15:11
Incontro sul conflitto israelo-palestinese alla libreria Rinascita

Sabato 7 febbraio, alle 17, presso la Libreria Rinascita, in via Gramsci 334 a Sesto Fiorentino, incontro sulla guerra israelo-palestinese con Alessandra Antonelli, autrice del volume Sposata a un palestinese. Vivere nella terra dell’Intifada e con Daniela Palumbo, autrice del volume Sara e Yasmin. Diario di giorni senza pace, entrambi editi dalle Paoline.
Giornalista con esperienze di lavoro sia in Italia che negli Stati Uniti, la Antonelli in questo libro-diario racconta le sue esperienze di inviata in Medio Oriente e di "sposa di un palestinese" che vive in territori insicuri e pericolosi, con linguaggio chiaro e diretto e grande partecipazione emotiva.

Nel volume rivivono pagine purtroppo assai tristi dell'Intifada, l'umore tragico di lunghi interminabili periodi di guerra e distruzione, dove persino la speranza è un utopia e le vittime spesso addirittura bambini innocenti. "Sposata a un palestinese" ci trasporta in un mondo senza pietà, dove l'unico traguardo possibile è la sopravvivenza, giorno dopo giorno.

In evidenza