Siena, domani posticipo a San Siro contro l'Inter

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2004 17:41
Siena, domani posticipo a San Siro contro l'Inter

Domani sera il Siena di Papadopulo sarà protagonista del posticipo serale contro l'Inter di Zaccheroni. Ancora una volta San Siro quindi dopo la sconfitta di misura rimediata mercoledì contro il Milan. I bianconeri si presentano all'appuntamento un po’ rimaneggiati, infatti, oltre agli squalificati Cufrè e Lazetic, non saranno della gara sia Taddei che Ventola entrambi afflitti da problemi muscolari. Papadopulo non ha fatto drammi e ha spronato la squadra che ha dimostrato in passato di saper far fronte anche ad assenze importanti, al loro posto dovrebbero esserci Chiesa e Menegazzo.

La partita di San Siro dovrebbe essere anche quella dell'esordio in bianconero di Roque Junior, per l'ex rossonero una sorta di derby. L'Inter affronterà la partita con grande voglia di rivincita dopo le ultime brutte prestazioni, Zaccheroni si affiderà probabilmente al tandem d'attacco Vieri-Adriano. L'allenatore di Cesenatico si è dovuto rimangiare i propri dettami tattici, il 4-3-3, e sperimentare un nuovo modulo, il 3-4-1-2, per far coesistere i "simili" Vieri e Adriano con alle spalle una mezzapunta, in pole position Recoba.

Tra i nerazzurri mancherà il turco Emre ancora squalificato. Le ultime ore di mercato hanno regalato qualche novità da entrambe le parti, in casa nerazzurra è arrivato il laziale Stankovic, mentre per il Siena è stato formalizzato l'arrivo in prestito del difensore del Bologna Juarez e la cessione con la stessa formula del giovane Bonomi al Chievo. Ad arbitrare la gara sarà il signor Rodomonti di Roma, queste le probabili formazioni:

INTER(3-4-1-2): Toldo, Cordoba, Adani, Cannavaro, J.

Zanetti, Lamouchi, Farinos, Stankovic, Recoba, Vieri, Adriano. A disp.:Fontana, Pasquale, Gamarra, Karagouinis, Martins, Van Der Meyde, Cruz. All. Zaccheroni
SIENA(4-4-2): Rossi, Cirillo, Roque Junior, Mignani, Junior, Menegazzo, Vergassola, D'Aversa, Guigou, Flo, Chiesa. A disp.: Fortin, Cucciari, Loumpoutis, Argilli, Juarez. All. Papadopulo

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza