Dibattito sul voto agli stranieri organizzato da AN domani, 25 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2003 14:07
Dibattito sul voto agli stranieri organizzato da AN domani, 25 ottobre

(24 ottobre 2003) – Com’è noto, le dichiarazioni di Fini sul voto amministrativo agli immigrati hanno suscitato un ampio dibattito e prese di distanza anche all’interno di Alleanza Nazionale. Non poteva essere diversamente, viste le posizioni di difesa dell’identità nazionale storicamente assunte dalla destra. Anche per questo, Alleanza Nazionale ha deciso di affrontare l’argomento con un dibattito aperto a tutti gli iscritti e simpatizzanti, che avrà luogo sabato 25 ottobre alle ore 17 presso la sala Est/Ovest di Palazzo Medici-Riccardi (via de’ Ginori 12).

L’incontro avrà per titolo “Voto agli immigrati: sì o no?” ed è stato organizzato dal gruppo consiliare di AN alla Provincia d’intesa con il coordinamento provinciale. Sonoprevisti gli interventi del capogruppo Enrico Nistri, del presidente provinciale, onorevole Simone Gnaga, del coordinatore comunale Alessandro Delfino, dell’onorevole Gennaro Malgieri, responsabile delle politiche culturali di AN e direttore del “Secolo d’Italia”, di parlamentari nazionali ed eletti a tutti i livelli negli enti locali.

“La destra – ha dichiarato Nistri – non è abituata ad accettare passivamente ordini e contrordini, ma neppure a rifiutare per spirito di pregiudizio ogni proposta innovativa. Il problema dell’inserimento degli immigrati clandestini deve essere valutato con serenità e con rigore culturale”.

In evidenza