Giornalismo: l'addetto stampa dell'anno
E un corso a Siena per Uffici Stampa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Settembre 2003 21:07
Giornalismo: l'addetto stampa dell'anno<BR>E un corso a Siena per Uffici Stampa

E' stato indetto dal Gus della Toscana il Premio "Giornalismo: l'addetto stampa dell'anno" teso ad evidenziare, all'opinione pubblica e agli operatori il lavoro di quei giornalisti che hanno ottenuto positivi risultati, svolgendo la funzione di "addetto stampa".
Il Premio "Giornalismo: l'addetto stampa dell'anno" ha tra le proprie finalità quelle di valorizzare e far emergere: il delicato ruolo di questa figura professionale; l'elevato livello professionale raggiunto e i migliori esempi di lavoro.
Stanno per scadere le iscrizioni al Corso per Uffici Stampa ex Lege 150/2000 che avrà sede a Siena, presso la Facoltà di Scienze Politiche di Via Mattioli 10 dal 26 settembre al 5 dicembre 2003.

Il 20 settembre 2003 è il termine ultimo per la presentazione delle domande. A pochi giorni dalla scadenza sono state numerose, e da tutta la Toscana, le richieste di iscrizione per il Corso organizzato dall’Università degli Studi di Siena, Facoltà di Scienze Politiche, Curriculum in Comunicazione sociale e istituzionale, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
Rivolto a tutti i responsabili uffici stampa, a tutti gli addetti stampa e comunque aperto anche agli operatori degli US privati (sulla base della Delibera del Consiglio Nazionale Ordine dei giornalisti 9 giugno 2003) e a chi sia interessato al settore, il Corso si struttura in 120 ore per responsabili uffici stampa in servizio da meno di due anni (costo Euro 1200,00); 90 ore per operatori da meno di due anni (costo Euro 925,00); 60 ore per operatori da almeno due anni (costo Euro 616,00).


Tutti gli interessati possono presentare la domanda d’iscrizione all’indirizzo cherubinid@unisi.it o per posta indirizzando a Presidenza Facoltà di Scienze Politiche Via Mattioli 10 53100 SIENA, specificando la propria qualifica.
Per informazioni: cherubinid@unisi.it /impress@iol.it

Collegamenti
In evidenza