Situazione meteorologica
Giocoli (FI): «La pioggia di oggi ha evidenziato l'incuria nella quale vive Firenze»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Settembre 2003 20:59
Situazione meteorologica<BR>Giocoli (FI): «La pioggia di oggi ha evidenziato l'incuria nella quale vive Firenze»

Un sistema perturbato in transito sulla penisola italiana dovrebbe apportare nella giornata odierna precipitazioni diffuse ed estese. Successivamente la formazione di un vortice ciclonico dovrebbe mantenere anche nella giornata di domani condizioni meteorologiche perturbate, in particolare sulle regioni adriatiche e meridionali. L’evoluzione successiva appare incerta.
DOMANI: condizioni di spiccata variabilità, con possibili precipitazioni sulle aree interne; tendenza al miglioramento durante la giornata.

Venti moderati settentrionali. Temperature in diminuzione.

«E' bastata la pioggia di oggi per evidenziare subito lo stato di incuria nel quale vive la nostra città». E' quanto ha dichiarato la vicecapogruppo di Forza Italia Bianca Maria Giocoli secondo la quale «non è solo il degrado il male che affligge Firenze ma un'inquietante incuria». «In tutta la città - ha spiegato la Giocoli - l'acqua stenta a defluire nelle fogne creando pericolose e vaste pozze in molte strade di grande scorrimmento come viale Redi, via Manelli e piazza della Libertà, e mettendo a rischio l'incolumità dei cittadini».

«Nonostante i continui allarmi lanciati dalla protezione civile - ha concluso la vicecapogruppo di Forza Italia - il Comune non ha attuato alcuna misura concreta per evitare questi problemi. Anzi, la situazione è rimasta vergognosamente quella degli anni passati. Spero almeno che torrenti come il Terzolle e l'Affrico siano stati liberati dalle masserizie che coprono il loro letto e che, in caso di precipitazioni ancor più forti, creeranno un pericoloso "tappo"».

Collegamenti
In evidenza