Si allarga il cantiere per la realizzazione del parcheggio sotterraneo di piazzale Caduti nei Lager. Quindi da sabato il primo tratto di viale Strozzi, immediatamente dopo piazzale Montelungo, diventerà a due corsie. I lavori preparatori inizieranno giovedì con due restringimenti di carreggiata necessari per consentire l'allargamento del cantiere del parcheggio interrato. Il primo restringimento riguarda la direttrice che da viale Fratelli Rosselli conduce a viale Strozzi attraverso piazzale Montelungo: le attuali tre corsie diventeranno due.
Il secondo restringimento interessa invece il tratto di viale Strozzi che dal ponte dello Statuto porta al sottopasso di viale Belfiore: anche in questo caso le corsie da tre diventeranno due. I restringimenti non interesseranno l'intero tratto delle due strade, ma soltanto le zone dove gli operai saranno al lavoro. Venerdì verrà fatta la segnaletica e sabato scatterà il nuovo assetto che sarà in vigore fino all'apertura della rampa di collegamento tra piazzale Montelungo e il Romito, prevista per dicembre.
I veicoli in arrivo dall'ovonda e diretti in viale Belfiore continueranno a circolare su tre corsie; quelli invece che arrivano da piazzale Montelungo e diretti all'ovonda avranno a disposizione due corsie fino a circa metà di viale Strozzi per poi tornare a circolare su tre. (mf)