Lo Station Cafè di San Donnino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2002 15:42
Lo Station Cafè di San Donnino

Parte dallo Station Cafè un modo tutto nuovo di vivere la notte. Andando oltre la vecchia idea della discoteca, il locale alle porte di Firenze offre l’opportunità di trascorrere serate adatte a tutti i gusti. E’ la formula innovativa del restaurant-music bar, con ingresso assolutamente gratuito, anche per chi arriva solo per ballare o prendere un caffè con gli amici. Dopo essere stato un punto di riferimento per il pubblico della notte come Discovery (dal 1985) e poi come Kajà, il locale di San Donnino, sotto la direzione degli stessi gestori, propone quindi un modello diverso di divertimento.
La notte, allo Station Cafè, comincia alle 20, con il ristorante pizzeria adatto a qualsiasi target di pubblico.

Novità assoluta di quest’anno, la pizza al metro… dedicata a chi vuole “misurare” la propria fame o non si accontenta di un solo gusto. Un piatto che va ad arricchire il menù alla carta con sapori tradizionali di terra e di mare, ma anche un angolo etnico dedicato alla cucina messicana. Quindi music bar, stuzzichini e quattro chiacchiere al tavolo con gli amici. A mezzanotte infine, gli amanti della discoteca possono scender in pista per scatenarsi fino alle quattro. E quest’anno, lo Station Cafè ha voluto puntare ancora di più su un pubblico di età e gusti diversi.

A chi cerca una cena tranquilla, intima o di gruppo, è riservato il giovedì, con la “Cena-spettacolo”: un menù accuratissimo di piatti tipici toscani ad affiancare la pizza al metro, il sottofondo musicale del piano bar, lo spettacolo di Francesca Danza e, alla fine, l’immancabile discoteca.
Le altre sere riprendono invece la formula già collaudata dal successo di pubblico delle passate stagioni. Ogni venerdì notte, mentre il dj Massimino S. accende la musica anni ’70 e ’80 nel Kaffeine privè, l’angolo più colorato e raffinato del locale, l’ampia Sala Restaurant, con il dj Andrea Gelli, si apre agli amanti della musica commerciale e house.

Ancora musica commerciale il sabato, quando i dj Andrea Gelli e Massimino S. animano la notte nella Sala Restaurant. Contemporaneamente il Kaffein Privé si trasforma in “Kaffeine only house & funky music” con il dj Nicola Tommasetti. Infine, la domenica dello Station Cafè, appuntamento fisso per gli appassionati del latino-americano. Chi sa già ballare al ritmo di merengue o lambada, può scatenarsi nella Sala Restaurant con il dj El Puma. Chi invece è ancora… ai primi passi, può iscriversi ai corsi dell’ex campione italiano di salsa Simone Passalacqua, nel Kaffeine privé (iscrizioni gratuite sul momento anche per una sola sera).

Lo Station Café è situato nell'immediata provincia di Firenze, nel comune di Campi Bisenzio, località San Donnino, in via Pistoiese n° 185.
Come arrivare: dal centro città dirigersi verso Firenze Nord e imboccare la Via Pistoiese da Peretola in direzione Pistoia fino a San Donnino. In autostrada: imboccare l’uscita di Sesto Fiorentino/ Prato dell’A1, proseguire per Campi Bisenzio e quindi per San Donnino. Per chi arriva dall’A11 in direzione Firenze: cambiare sull’A1 e prendere direzione Bologna, poi uscire a Sesto Fiorentino /Prato e vedere indicazione precedente.


Per informazioni e prenotazioni: 055.8998025 o info@stationcafe.it.

Collegamenti
In evidenza