Dimissioni da oggi alla Presidenza Consiglio di Quartiere 2 - Campo di Marte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2002 19:46
Dimissioni da oggi alla Presidenza Consiglio di Quartiere 2 - Campo di Marte

"Sono trascorsi tre mesi dall’emergere di una crisi politica che sta interessando la maggioranza di centrosinistra del Quartiere 2 -scrive in una lettera aperta il presidente Andrea Aiazzi- al pari di quanto avviene a livello nazionale ed anche oltre. Ho intrapreso tutte le strade ed esperito tutti i tentativi per arrivare ad una soluzione, ma i risultati non prefigurano ad oggi vie d’uscita.
Se non intervengono quindi fattori nuovi, elementi cioè in grado di rilanciare la compattezza della coalizione, rassegnerò le mie dimissioni da Presidente di Quartiere nella prossima seduta di Consiglio il 18 giugno.
Non credo sia giusto vivacchiare, e nel momento in cui mi sono accorto che il tempo assorbito dalle beghe politiche stava superando quello dedicato al lavoro sulle cose concrete e importanti per la gente, ho pensato che fosse corretto verso le stesse forze politiche e soprattutto trasparente verso la cittadinanza assumere la decisione di cui sopra, in un paese in cui è piuttosto raro che qualcuno si dimetta o si ponga dubbi etici.
Con questo gesto mi auguro da un lato di contribuire ad una salutare sferzata che metta tutti davanti alle proprie responsabilità, dall’altro offrire al Sindaco uno strumento per incidere ulteriormente sulla risoluzione della vicenda.
Occorre inoltre che si capisca – all’interno del centrosinistra – che DS e Margherita non sono esaustivi della coalizione, che il loro peso pur significativo non è sufficiente per costituire maggioranze sul territorio; occorre chiarire anche che tipo di rapporto si intende costruire col movimento al quale appartengo l’Italia dei Valori-Lista Di Pietro, oggetto di quotidiane lusinghe sulle pagine dei giornali, lusinghe poi contraddette all’atto pratico nelle varie realtà locali.

Gli stessi cittadini/elettori dell’Ulivo sapranno far sentire la loro voce qui come di fronte al cupio dissolvi nazionale!
Voglio infine precisare che non lascio alcun vuoto istituzionale, in quanto a subentrare al mio posto sarebbe il Vice Presidente Giuseppe Picariello, senza dubbio capace di lavorare come si è fatto finora a vantaggio della cittadinanza di Campo di Marte.

Il Presidente del Quartiere 2
Andrea Aiazzi"

In evidenza