Formazione: domani la consegna dei diplomi per il 'Progetto Atlante'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2002 21:08
Formazione: domani la consegna dei diplomi per il 'Progetto Atlante'

Saranno consegnati domani, venerdì 19 aprile 2002, dall'assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri, i diplomi di qualifica Professionale ai partecipanti del "Progetto Atlante". L'appuntamento è per le ore 15 presso la sede dell'assessorato, Via Nicolodi 2, alle ore 15. Il progetto, ideato dal Comune di Firenze - assessorato pubblica istruzione, Ufficio Punto Giovani, aveva tre obiettivi principali:
- facilitare e sostenere il processo di inserimento/reinserimento nel tessuto sociale, economico e lavorativo di minori stranieri
- promuovere il ritorno in patria dei minori stranieri fornendo loro competenze e qualifiche professionali
- sviluppare una formazione personalizzata rispettando le esigenze produttive sia del contesto locale che di quello di provenienza dei minori.


Il corso, della durata di 900 ore, rilascia diplomi Regionali di Qualifica Professionale nell'ambito delle aree di Ristorazione e Turismo, Agricoltura moderna, Meccanica a controllo numerico. Il Progetto, in realtà, avrà un seguito nel prossimo mese di giungo, quando si svolgerà un seminario conclusivo alla presenza dei vari partner istituzionali, rappresentanti delle categorie e del privato sociale. Qui saranno affrontati tutti i temi legati all'esperienza formativa, didattica e lavorativa.

In evidenza