Follonica: 733.000 Euro in favore della piccola e media impresa per l’area della provincia di Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2002 23:59
Follonica: 733.000 Euro in favore della piccola e media impresa per l’area della provincia di Grosseto

Oltre 733.000 Euro di contributi a fondo perduto finalizzati alla nascita o ristrutturazione di imprese, siano esse costituite come ditte individuali, cooperative, società di persone o società di capitali. Si tratta del contributo che il Ministero del Lavoro ha stanziato in favore delle piccole e medie imprese presenti nella provincia di Grosseto sul Fondo per lo sviluppo di cui alla Legge 236 del 1993. Soggetto attuatore del programma che interessa l’area della nostra provincia è la società Grosseto Sviluppo che ha predisposto un apposito bando per la presentazione delle domande.
“L’Amministrazione Comunale di Follonica ha ritenuto opportuno favorire la conoscenza del bando organizzando un apposito incontro illustrativo” dice la Dr.ssa Anna Fiorina Ceccotti del Servizio Attività Produttive “affinché chiunque nell’ambito della piccola e media impresa, nel settore dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi, sia interessato ad intraprendere nuove attività o ristrutturare o riconvertire imprese esistenti.

I requisiti necessari per le aziende sono quelli stabiliti negli specifici decreti ministeriali: fondamentale comunque, è che si tratti di imprese già costituite alla data di sottoscrizione del modulo di domanda e che siano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sottoposte a procedure concorsuali né ad amministrazione controllata.”
All’incontro, previsto per Lunedì 8 aprile alle ore 15,30 presso la Sala Bulgaria della Biblioteca Comunale, parteciperà il Dott. Doriano Gistri, uno dei responsabili della Società Grosseto Sviluppo.

In evidenza