I Social Forum si mobilitano per la crisi mediorientale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2002 07:17
I Social Forum si mobilitano per la crisi mediorientale

I Fori Sociali Italiani lanciano un appello per organizzare, da subito, una settimana di mobilitazione in solidarietà al popolo palestinese che culmini in mobilitazioni da realizzarsi in ogni città italiana sabato 6 aprile. I Social Forum chiedono inoltre alle forze sindacali e alle forze politiche democratiche di mobilitarsi affinchè sia possibile organizzare iniziative unitarie con la più ampia partecipazione popolare. Viene confermata anche la mobilitazione nazionale per il 13 aprile a Brescia contro Exa, la mostra di armi nella quale espone anche la IMI, fabbrica di armi israeliana rappresentata in Italia dalla TFC.

L'appello ricorda anche che la Beretta ha ben due uffici in Israele, a Tel Aviv e a Haifa, dove vende i propri strumenti di morte. Viene inoltre richiesta l'immediata convocazione del Parlamento Italiano, l'invio di una delegazione parlamentare ufficiale da Arafat per rendere più difficile a Sharon l'assalto finale alla residenza del presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese e che l'Unione Europea assuma un ruolo più attivo e la disponibilità ad inviare forze di interposizione europee come da tempo richiesto dall'Autorità Palestinese.
I primi appuntamenti fiorentini sono per oggi pomeriggio alle 18 in piazza San Giovanni e teatro, concerto, balli per una serata di raccolta fondi per i bambini Palestinesi, stasera presso la discoteca Tenax.

In evidenza