Al via le Conferenze di Ateneo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2002 19:03
Al via le Conferenze di Ateneo

Comincia dalla prossima settimana nell’Università di Firenze un periodo dedicato all’informazione e al confronto. Nell’arco di due mesi gli universitari fiorentini si daranno appuntamento in cinque incontri per discutere sui temi chiave della vita dell’Ateneo. Ricerca, edilizia, didattica, relazioni internazionali, strumenti di governo: a ciascun argomento è dedicata una Conferenza d’Ateneo. La prima Conferenza sarà dedicata alla ricerca e si svolgerà lunedì 25 marzo (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – inizio ore 9).
Sono in programma le relazioni del prorettore per la ricerca Alberto Del Bimbo, su “Ricerca e trasferimento dell’innovazione e strumenti di sostegno”, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Aldo Schiavone su “Centri di ricerca, trasferimento e alta formazione”, di Maurizio Ammendola, Direttore del Dipartimento di Diritto dell’economia, su “Brevettazione e proprietà intellettuale”, di Ennio Carnevale della Facoltà di Ingegneria su “Spin-off e progetto incubatore di impresa”, di Mario Pilade Chiti, Presidente del Nucleo di valutazione di Ateneo su “Il progetto della Fondazione di ateneo”.

Sono previsti, inoltre, interventi di Enti e Istituzioni del territorio.
Gli incontri successivi sono fissati per il 16 aprile (le relazioni internazionali), il 29 aprile (l’edilizia universitaria), il 10 maggio (la didattica), il 27 maggio (gli strumenti di governo).

Collegamenti
In evidenza