Dal 21 al 30 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, una grande rassegna dedicata alla cultura Web

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2002 07:58
Dal 21 al 30 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, una grande rassegna dedicata alla cultura Web

WEB CITY, evento italiano di Internet Fiesta promossa dalla Comunità Europea, é ideata e organizzata da Artport con la collaborazione di Regione Toscana, Provincia e Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze.
"La cultura del Web - spiegano gli organizzatori- investe ormai tutti gli aspetti della vita contemporanea. E anche la recente crisi ha in qualche modo giovato alla rete, obbligando l'intero sistema a conservare e favorire gli elementi più dinamici".
Il programma di Web City prevede postazioni video, dibattiti, luoghi di ristoro, punti gioco interattivi, workstation, megaschermi in connessione permanente con la rete.

La mostra ARTS RESPOND TO 11 SEPTEMBER: esposizione dei manifesti vincitori del concorso internazionale indetto dalla città di New York tra gli artisti contemporanei, in risposta ai gravi avvenimenti di settembre.
E ancora, un intervento di OLIVIERO TOSCANI che in anteprima presenterà il Video "L'Orfano"; concerti di Francesco de Gregori e dei Pitura Freska; interventi come quello di ELETTRA MARCONI ("Dal telegrafo al Web, mercoledì 27 marzo ore 18) e tutte le più innovative esperienze internazionali nell'ambito della cultura, dell'architettura, del design, del marketing aziendale e territoriale connessi sempre sul Web.
Un percorso legato alle espressioni artistiche proporrà inoltre i nuovi linguaggi creativi che nascono da un insolito rapporto tra realtà virtuale e materiale, tra immagine e realtà.
Tutti i giorni dalle 17 fino a tarda notte.

Collegamenti
In evidenza