Il lavoro dei disabili: un diritto di cittadinanza
Convegno venerdì al Palaffari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 Marzo 2002 15:34
Il lavoro dei disabili: un diritto di cittadinanza<BR>Convegno venerdì al Palaffari

13 marzo 2002 – I problemi e le esperienze del collocamento dei lavoratori disabili saranno al centro, venerdì 15 marzo al Palazzo degli Affari di Firenze, di un convegno organizzato dalla Provincia di Firenze.
I lavori inizieranno alle 9 e prevedono interventi che metteranno a confronto il lavoro delle istituzioni e le richieste delle associazioni dei disabili. Sono infatti in programma relazioni dell’assessore alle politiche sociali della Regione, Paolo Benesperi, di quello al lavoro della Provincia, Davide Filippelli, del responsabile della Direzione Politiche sociali della Provincia, Angelo Simontacchi, e del presidente della Federazione delle associazioni nazionali dei disabili, Daniele Tommaso.

Nel corso del dibattito sono poi previsti contributi delle varie associazioni. Saranno infine presentate le esperienze attuate sul collocamento dei disabili a Milano, Genova e Bologna.
I lavori saranno coordinati dal presidente della Commissione lavoro del Consiglio provinciale Alessio Pancani. Concluderà la discussione l’intervento del presidente della Provincia Michele Gesualdi.

In evidenza