'Ragazzi d'Argento': oggi il 'casting' per avviare la campagna pubblicitaria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Febbraio 2002 22:25
'Ragazzi d'Argento': oggi il 'casting' per avviare la campagna pubblicitaria

Si chiama 'Ragazzi D'Argento' il progetto voluto dall'Amministrazione comunale rivolto ai cittadini che, usciti dalla vita produttiva si accingono ad entrare in quella che viene definita 'la terza età', ma che per molti è anche l'età della libertà. L'idea è proprio quella di 'sfruttare' le grandi potenzialità degli anziani, ''una risorsa per tutti'', come ha spiegato l'assessore all'associazionismo Andrea Ceccarelli, che insieme all'assessore alle politiche sociosanitarie Giacomo Billi, ha promosso il progetto.

Oggi il primo 'ciak', e in effetti quasi di questo si è trattato visto che circa un centinaio di persone si sono presentate all'Istituto di Montedomini per partecipare al casting da cui saranno scelti i 4 o 5 volti che poi saranno utilizzati per una vera e propria campagna pubblicitaria. ''L'idea è proprio quella di far sì che gli anziani che lo desiderano - ha aggiunto Ceccarelli - attraverso questa campagna, decidano di mettere il loro tempo libero a disposizione delle attività sociali, culturali e ricreative.

Ossia si aprano alla possibilità di partecipare all'organizzazione di iniziative assieme ai quartieri o ad altri soggetti istituzionali''. Al progetto partecipa attivamente l'Istituto di Montedomini che non si limiterà ad ospitare il 'casting' per la campagna pubblicitaria, ma nella seconda fase funzionerà per la raccolta delle adesioni che andranno a formare una vera 'banca dati'. All'incontro di questo pomeriggio, per allietare gli anziani che si sono presentati e che 'diligentemente' aspettavano il proprio turno per la fotografia, ha preso parte anche Carlo Monni improvvisando scenette a invitando tutti a cantare.

In evidenza