Storie animate a Storie di cinema

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2001 16:22
Storie animate a Storie di cinema

Una delle novità della decima edizione del festival Storie di cinema è rappresentata senza dubbio dalla sezione collaterale dedicata ai bambini dal titolo "Storie animate".
Due film d'animazione di sicuro interesse per l'alto valore narrativo e artistico che sono stati penalizzati dal mercato distributivo e che vengono riproposti con schede di lavoro che potranno rappresentare un primo passo verso la conoscenza della materia cinematografica. E' lo stesso tipo di percorso che l'associazione ha proposto con il Progetto Andiamo al cinema, realizzato in collaborazione con la Regione Toscana, e portato nelle scuole della provincia.
Le "Storie animate" saranno quelle di KIRIKU' E LA STREGA KARABA', (sabato 24 novembre) un piccolo capolavoro dell'animazione che narra le vicende di un piccolo eroe africano che cerca di comprendere la cattiveria della strega Karabà, e de IL GIGANTE DI FERRO (domenica 25 novembre) una favola sulla tolleranza e sull'accettazione del "diverso".

L'ingresso è di £ 6.000, mentre le proiezioni che si terranno al Teatro degli Industri avranno inizio alle ore 15.30.
Gli insegnanti che volessero maggiori informazioni sui film e che abbiano intenzione di partecipare con i loro alunni alle proiezioni possono chiamare l'associazione Nickelodeon 0564-24188.
Informazioni
Associazione Culturale Nickelodeon
Via Bolzano 12/a - 58100 Grosseto
tel. / fax 056424188 - e.mail: storiedicinema@katamail.com

In evidenza