Provvedimenti sul traffico, interviene il gruppo di Forza Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2001 19:21
Provvedimenti sul traffico, interviene il gruppo di Forza Italia

Questo il testo dell'intervento del gruppo consiliare di Forza Italia:
«A fronte dei dati realistici e allarmanti sui livelli di inquinamento in città resi noti dal Vicesindaco Cioni i singoli gruppi di maggioranza cercano autonome valutazioni e scelte tecnico-politiche, assessori dissidenti organizzano riunioni appartate per formulare propri progetti, il Sindaco bacchetta tutti i suoi collaboratori, il Vice Sindaco con i suoi provvedimenti estemporanei suscita l’opposizione della Margherita.

Questo lo squallido panorama politico e programmatico del governo di centro sinistra al quale i cittadini assistono disorientati. Invece la città ha bisogno di poche parole e di scelte concrete assunte non sotto pressioni corporative. Se fra queste scelte ve ne sarà qualcuna di quelle responsabilmente proposte per anni dall’opposizione quale la tangenziale nord, Forza Italia non potrà che prenderne positivamente atto. E’ ovvio che un ritardo infrastrutturale di questa portata non si risolve con proclami, colpi di teatro e ricatti.

Oggi gli uomini di governo si accapigliano per proporre le proprie idee e per boicottare le idee degli alleati: ma a nessuno di loro viene in mente di recitare un mea culpa per il tempo perduto e per aver cercato – ancor prima di progettare una idea omogenea di città - di cancellare l’opposizione di Forza Italia e le sue proposte scritte nel programma elettorale».

In evidenza