I Verdi appoggiano la manifestazione per la pace

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2001 16:57
I Verdi appoggiano la manifestazione per la pace

Il gruppo Verde appoggerà la manifestazione per la pace organizzata dal “Firenze Social Forum” che si terrà domani mattina. Lo ha annunciato il capogruppo dei Verdi Alessio Papini. «L'emergenza terrorismo seguita al terribile attentato di New York - ha sottolineato Papini - non deve dar luogo a delle ritorsioni casuali nei confronti di civili di paesi musulmani. E' giusto perseguire ideali di giustizia, non di vendetta, e così deve comportarsi uno stato di diritto come gli USA e gli altri paesi che fanno parte della NATO.

Riteniamo giusto che si assicurino alla giustizia i terroristi responsabili del terribile attentato e anche i loro mandanti, ma non impiegando mezzi che ben poco si discosterebbero da quelli impiegati dai terroristi stessi nei confronti di cittadini inermi». Secondo il capogruppo dei Verdi «dobbiamo uscire da quella che rischia di essere una spirale di odio e di vendette che rischia di coinvolgere popoli interi con il rischio di tornare a confronti violenti religiosi e persino razziali che non devono più esistere.

Appoggiando la manifestazione di domani confermiamo la nostra solidarietà, amicizia e fratellanza nei confronti di tutto il popolo americano».(mr)

In evidenza