Artport sospessa per lutto cittadino. L’anteprima del festival Artport prevista stasera, 12 settembre, è stata sospesa in seguito ai tragici eventi accorsi negli Stati Uniti. Aprirà domani giovedì 13 settembre il festival con il live dei Funkstörung alle ore 23.00. L'ingresso è gratuito. Il portico della Facoltà di Agraria sarà avvolto dalla video installazione di Alex Ladaga e Silvia Manteiga EYE / I RECORDER ZAP SIMULACRE che rivisita lo spazio urbano del degli Ex Granai Lorenesi con una serie di giganteschi occhi elettronici.
Per la sezione teatrale la Lut presenta Conversazione con l'uomo nell'armadio nella casa museo dell'artista fiorentino Pizzanelli, museo Trans-Unto. Per informazioni: 055.670653 artport@fringe.it
Anche il concerto a Prato di Guccini è stato rimandato a martedì 18 settembre. Il concerto è stato sospeso dal sindaco di comune accordo con l'artista bolognese, incontrato da Mattei nel proprio ufficio. Sindaco e Guccini nel loro colloquio hanno convenuto sull'oppportunità di non dare il concerto e di rinviarlo appunto a martedì 18 settembre.
Ieri sera l'Amministrazione comunale ha sospeso anche il Luna Park e lo spettacolo di Officina Giovani alla Guido Monaco.
L'Associazione Culturale "Pratolirica" annuncia che il concerto per la celebrazione dei 400 anni dell'opera lirica è stato spostato dal 23 settembre al 7 ottobre.