Il grande sogno: la strada di collegamento tra la Firenze-Pisa-Livorno e il comprensorio pratese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 Luglio 2001 13:46
Il grande sogno: la strada di collegamento tra la Firenze-Pisa-Livorno e il comprensorio pratese

Giovedì prossimo presso la sede dell'Interporto della Toscana a Prato verrà presentato lo studio di pre-fattibilità, e il relativo project-financing, per la realizzazione della strada di collegamento tra la Firenze-Pisa-Livorno e il comprensorio pratese: la bretella autostradale che collegherà la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno con Prato-Interporto, il comprensorio produttivo della piana e l'autostrada Firenze-Mare.
All'incontro parteciperanno il Presidente dell'Interporto della Toscana Centrale, Roberto Melani; i Presidenti della Camera di Commercio di Firenze, Luca Mantellassi, e di Prato, Silvano Gori; l'assessore regionale Riccardo Conti e l'assessore Mirna Migliorini della Provincia di Firenze.
Lo studio di pre-fattibilità tecnico-economica del progetto è stato effettuato dalla Società Autostrade, su incarico delle Camere di Commercio di Firenze e di Prato e prevede il ricorso ad un project-financing, che è stato ulteriormente elaborato dalla Cariprato dal punto di vista strettamente finanziario.

Il ricorso al project financing per la realizzazione della bretella è già inserito nel programma pluriennale della Giunta Regionale Toscana. (26 luglio ore 10, Interporto, via Gonfienti 4 - Prato).

In evidenza