Al via gli Itinerari artistici e gastronomici, domenica appuntamento a Villa Vai al Mulinaccio di Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2001 19:51
Al via gli Itinerari artistici e gastronomici, domenica appuntamento a Villa Vai al Mulinaccio di Prato

Riprendono gli appuntamenti con L'Associazione FareArte e gli Itinerari Artistici e Gastronomici, iniziativa organizzata in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Provincia di Prato. La visita si svolgerà alla Villa Vai al Mulinaccio, nel comune di Vaiano, dove sarà possibile visitare lo splendido giardino, l'interno dell'edificio, con i suoi eleganti saloni affrescati, l'oratorio settecentesco annesso alla villa e alcuni ambienti rurali, legati alle attività tipiche della fattoria, quali il lavatoio, il frantoio, la falegnameria.

La villa è una delle più belle e meglio ristrutturate residenze signorili della Val di Bisenzio. Fu della famiglia Vai dal 1661 ed era al centro di una fattoria molto ampia. Conserva all'interno importanti affreschi negli ambienti padronali e ben conservati locali tipici della fattoria. Al termine della visita illustrata da uno storico dell'arte, i convenuti potranno gustare una serie di piatti in un locale caratteristico nelle vicinanze. Si ricorda che per partecipare è necessaria la prenotazione ed è richiesta una quota di lire.

25.000 comprensiva di visita guidata e merenda-cena. Informazioni e prenotazioni dalle ore 13 alle 17 nei giorni feriali ai numeri telefonici 0574/562076 (anche fax) - 0339/154780. e-mail farearteprato@hotmail.com

In evidenza