Tutto esaurito lunedì al Teatro Verdi di Firenze per il concerto di Carmen

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2000 15:45
Tutto esaurito lunedì al Teatro Verdi di Firenze per il concerto di Carmen

Dopo il fenomenale successo riscosso questa estate con la tournée di Stato di Necessità - una media di 4.000 spettatori a concerto - l’artista catanese prosegue trionfalmente il suo percorso live con una esperienza nuova, particolare, intimista: un tour teatrale acustico. La gente si identifica con il personaggio, e le storie che racconta diventano di tutti. Durante i suoi concerti Carmen si avvicina al pubblico anche grazie alle atmosfere – ora energiche e trascinanti, ora intimiste e coinvolgenti – rese in maniera ineccepibile da una band ormai rodata da anni.

Per rendere al meglio questo interscambio emozionale con il pubblico, Carmen ha pensato ad una dimensione live acustica, in cui le sue canzoni vengono rese con il solo supporto di chitarre, archi e percussioni. Lo spettacolo è diviso in due tempi di 50 minuti. Il tour acustico, partito da Cremona il 23 novembre, sta percorrendo, tutta l’Italia facendo tappa nei principali teatri, registrando ovunque il “tutto esaurito”.
La band che accompagna Carmen Consoli e composta da Massimo Roccaforte (chitarra e mandolino), Leandro Misuriello (contrabbasso), Puccio Panettieri (percussioni), Elena Maioni (violino), Eszter Nagypal (violoncello).

In evidenza