CDC S.p.A.: Forte crescita del terzo trimestre 2000 + 396% del margine operativo lordo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2000 23:18
CDC S.p.A.: Forte crescita del terzo trimestre 2000 + 396% del margine operativo lordo

Il 3.o trimestre dell'anno 2000 ha messo in evidenza i rilevanti investimenti definiti dagli aumenti di capitale dell'Internet service provider Interfree e del gestore di telefonia fissa Policom, attivo con il marchio CDC 1085, in virtù dei quali la CDC S.p.A. aumenta considerevolmente le capacità nell'information technology, rappresentando un modello di business esclusivo basato sull'integrazione tra informatica, internet e telecomunicazioni. Il risultato della gestione ordinaria presenta un dato negativo per 3,7 miliardi di lire dovuto alla stagionalità ed all'implementazione di tali attività, oltre che per l'accantonamento per i rischi su cambi per un importo di 1,6 miliardi di lire.
La rete di vendita ha registrato uno sviluppo sostanziale del canale di distribuzione passando dai 290 punti del 1999 ai 391 al 30 settembre 2000, con un incremento del 35% nel presidio del territorio nazionale.
CDC S.p.A.

è attiva nell'information technology, rappresentando un modello di business esclusivo basato sullÕintegrazione tra informatica, internet e telecomunicazioni.
CDC S.p.A., che opera con i marchi Computer Discount, Interfree, CDC 1085, Compy, AmiCo, ha registrato una notevole crescita del fatturato nei primi nove mesi dell'anno, raggiungendo il risultato di 670 miliardi, contro i 475 miliardi ottenuti, in eguale periodo, nel 1999. Confrontato con il risultato ottenuto nell'esercizio precedente, il giro d'affari ha registrato un aumento di oltre 194 miliardi.
La crescita dei ricavi di CDC S.p.A.

è superiore al trend di crescita 2000 del mercato dellÕinformation technology stimato intorno al 19% ed è tipica di competitors con volumi di vendita molto più contenuti.
La CDC S.p.A. ha di recente inaugurato il nuovo centro di distribuzione, che secondo i pareri espressi dai principali esperti del settore, risulta essere uno degli impianti più completi e veloci in Europa, per l'automatizzazione del sistema di controllo del processo di spedizione dei prodotti microinformatici.
Giuseppe Diomelli, Presidente CDC S.p.A., commenta così il nuovo impianto: "grazie alle capacità ed alla operatività del centro siamo in grado di recapitare ogni singolo prodotto al punto vendita, guadagnando in termini temporali e riducendo le scorte, con un conseguente vantaggio in termini di riduzione di obsolescenza dei prodotti e con un notevole miglioramento dell'efficienza della rete distributiva".
CDC S.p.A.

ha siglato, inoltre, un protocollo d'intenti con EUTELSAT, operatore leader mondiale per le comunicazioni satellitari, attraverso la quale verranno forniti in digitale vari web-services ed applicazioni TV sul PC in digitale rivolti alla clientela consumer e professionale.

Collegamenti
In evidenza