Domani festa d’Inaugurazione all'Anfiteatro delle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2000 12:17
Domani festa d’Inaugurazione all'Anfiteatro delle Cascine

Il cuore della notte fiorentina, ancora una volta, batte nel fresco del Parco delle Cascine. Prenderà il via giovedì primo giugno infatti l’Estate 2000 dell’Anfiteatro delle Cascine, la kermesse organizzata dalle Nozze di Figaro presso il Parco delle Cascine di Firenze: due mesi di grandi spettacoli in compagnia di Prozac +, Carmen Consoli, Max Gazzè, Ottavo Padiglione, Elisa, Emir Kusturica, Altro Uomo Party (solo per fare qualche nome): un calendario di maxi-eventi insomma – tutti rigorosamente ad ingresso gratuito - che Le Nozze di Figaro proporranno al pubblico fiorentino nell'ambito della rassegna Notti d’Estate 2000 promossa dal Comune di Firenze con la supervisione di Mauro Pagani.
Basta un’occhiata al cartellone per capire che l’Estate 2000 dell’Anfiteatro delle Cascine niente ha da invidiare ai tanti festival in programma in questi mesi in Italia.

Non a caso l’investimento stanziato dalle Nozze di Figaro per la rassegna è di circa settecento milioni – senza alcun contributo pubblico e, visto i tempi ristrettissimi in cui Le Nozze di Figaro sono state costrette ad operare, senza sponsor - buona parte dei quali destinati ai cachet degli artisti.
Per il terzo anno consecutivo dunque l’Anfiteatro delle Cascine si propone come “il luogo” dell’estate fiorentina, uno spazio multifunzionale dove andare a godersi un concerto, ma anche a gustare una pizza, una birra, un vino d’annata oppure a scegliersi una buona lettura.

All’interno dell’area saranno in funzione tutte le sere quattro cocktail-bar, birreria, vineria, pizzeria ed una fornitissima libreria.
Insomma, il parco “dimenticato” e alfrequentato di qualche anno addietro, dove nessuno osava avventurarsi dopo il tramonto, è solo un brutto ricordo.
All’Anfiteatro delle Cascine si incontrano tanti giovani fiorentini, ma anche famiglie, stranieri, universitari… Un pubblico variegato in cerca di svago, di fresco e di buona musica.
All’interno dell’area sarà in funzione 24 ore su 24 un servizio d'ordine composto da personale qualificato.


Particolarmente sentito dagli organizzatori il tema del rispetto del Parco: la pulizia dell'area sarà curata da una nutrita squadra di addetti e già dalle prime ore della mattina, tutta la zona dell’Anfiteatro sarà pronta ad accogliere i tanti sportivi che abitualmente vi si ritrovano.
Alle porte di questa nuova avventura permetteteci infine di ricordare gli ottimi risultati ottenuti nelle estati ’98 e ’99 dal team delle Nozze di Figaro, sempre all’Anfiteatro delle Cascine: oltre cento spettacoli a stagione, una media di 8.000 persone a sera, senza incidenti.

In evidenza