Cittadinanza onoraria di Firenze al Segretario generale dell’Onu

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2000 18:55
Cittadinanza onoraria di Firenze al Segretario generale dell’Onu

Sarà aperta a tutti la cerimonia solenne che si terrà domenica 9 aprile in Palazzo Vecchio per il conferimento della cittadinanza onoraria di Firenze al Segretario generale dell’Onu Kofi Annan.
La cerimonia comincerà alle 12 nel Salone dei Cinquecento, dove si riunirà il consiglio comunale. Kofi Annan sarà accolto dal sindaco Leonardo Domenici. Un gruppo di bambini delle scuole elementari consegnerà al Segretario generale disegni e scritti sul tema della pace.
La mattina di domenica 9 aprile, in occasione della visita ufficiale del segretario generale dell’Onu Kofi Annan, i Quartieri Monumentali e il Museo dei Ragazzi di Palazzo Vecchio resteranno chiusi al pubblico per motivi di sicurezza.

Per dar modo comunque ai bambini di accedere ai servizi offerti dal Museo dei Ragazzi in occasione della ecodomenica a loro dedicata, gli atelier saranno aperti nel pomeriggio con ingresso gratuito. Per partecipare basta presentarsi alla segreteria del Museo, al piano terreno di Palazzo Vecchio, un quarto d’ora prima dell’inizio di ogni appuntamento. Gli orari sono 15.30 (fino alle 17) e 17 (fino alle 18.30).

In evidenza