Cosa offre Firenze. Spettacoli della settimana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2000 10:15
Cosa offre Firenze. Spettacoli della settimana.

Cominciamo con i concerti. Gli Amici della Musica, con il loro interessante programma, propongono per sabato 29 gennaio, come di consueto al Teatro la Pergola, un concerto dedicato interamente al trio di violino, violoncello e pianoforte, con pagine di Beethoven, Brahms e Ravel interpretate da Sitkovetsky, Harrell e Dalberto. Domenica 30 gennaio sarà la volta invece della famosa Haydn Ensemble Berlin, orchestra di quindici elementi, guidati dall’oboe Schellenberger, affiancata dal celebre fagotto Turkovic: verranno interpretate le Sinfonie 44 e 52 di Haydn.

Da venerdì 28 a domenica 30 gennaio il Teatro Comunale ospiterà il direttore James Conlon e il pianista Emanuel Ax nella loro interpretazione del Concerto n. 5 op. 73 di Beethoven. L’Orchestra Regionale della Toscana proporrà invece martedì 25 gennaio Gabriele Ferro che dirigerà un violino, un violoncello, un oboe e un fagotto in musiche di Haydn, Ravel, Prokof’ev e Lutoslawski. Passando agli spettacoli teatrali, la Pergola propone, dal 25 al 30 gennaio, un’opera di Moni Ovadia “Mame Mamele Mama Mame Mamma Mamà”.

Al Teatro della Limonaia di Sesto, dal 25 gennaio al 6 febbraio, sarà di scena “Shopping and fucking” di Mark Ravenhill, con regia di Barbara Nativi. Infine al Teatro Studio di Scandicci la Compagnia Lenz Rifrazioni presenterà, da venerdì 28 a sabato 29 gennaio, “Ham-Let I Canto” , un’opera sperimenatle interpretata da attori con handicap intelletivi.

In evidenza