Firenze potrebbe ospitare i campionati mondiali di pattinaggio artistico nel settembre del 2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 1999 18:51
Firenze potrebbe ospitare i campionati mondiali di pattinaggio artistico nel settembre del 2001

L'annuncio è dell'assessore allo sport Eugenio Giani che nei giorni scorsi si è recato a Roma per formalizzare la candidatura al presidente della federazione pattinaggio Sabatino Aracu. "Firenze – ha detto l'assessore Giani – è la città italiana che la federazione candiderà per ospitare i mondiali del 2001. Come garanzie abbiamo offerto un Palasport, quello del Campo di Marte, che sicuramente si presta a ospitare l'evento con un parquet di 60 metri per 30 e 7000 posti di capienza. La decisione verrà presa nel prossimo mese di gennaio, ma siamo ottimisti".

L'assessore Giani ha anche annunciato una iniziativa a margine dei mondiali: "Una dimostrazione di pattinaggio acrobatico che si svolgerà in una pista che installeremo all'interno dello sferisterio alle Cascine".
Sempre in tema di pattinaggio l'assessore Giani sta programmando una serie di interventi per la promozione di questa disciplina. Il primo riguarda la realizzazione di un nuovo impianto coperto da realizzarsi a San Bartolo a Cintoia; il secondo la risistemazione degli impianti all'aperto del Campo di Marte e del Galluzzo e infine una proposta di modifica al codice della strada – a seguito dei colloqui col presidente federale Aracu – che permetta ai pattinatori di poter usufruire delle piste ciclabili.

In evidenza