Tramvia: proseguono le asfaltature lungo la linea 3

Tramvia Firenze, lavori di asfaltatura diurni e notturni

Ecco i lavori previsti la prossima settimana. Nuovo asfalto in via Perfetti Ricasoli, il rifacimento dei marciapiedi in via del Ghirlandaio e interventi ai giunti in viale XI Agosto


VIDEO — Continuano i lavori di asfaltatura lungo la linea 3 della tramvia. Lunedì 30 aprile sono in programma le opere propedeutiche in via Corridoni con chiusura in orario notturno del tratto fra piazza Dalmazia e via Bini. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Dalmazia e diretti in via Corridoni da via di Rifredi-via Bini. Mercoledì 2 maggio i lavori di asfaltatura riguarderanno via Vittorio Emanuele II: ancora in orario notturno sarà chiuso il tratto via Alderotti-via Mazzoni (eccetto veicoli diretti ai passi carrabili). Giovedì 3 maggio l’asfaltatura interesserà il tratto successivo via Mazzoni-via Bini In tutte le strade interessate dai lavori di asfaltatura a cavallo delle intersezioni sarà in vigore un divieto di sosta su ambo i lati.

Nuovo asfalto in via Perfetti Ricasoli e via Cristofori, il rifacimento dei marciapiedi in via del Ghirlandaio. Ma anche lavori ai giunti in viale XI Agosto e alla rete idrica in piazza Poggi e via San Niccolò. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i rifacimenti e le manutenzioni stradali, si inizia lunedì 30 aprile in via del Ghirlandaio: qui sono in programma interventi sui marciapiedi. Nel tratto da via Giotto a via Gioberti sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 15 maggio. Da mercoledì 2 maggio sono in programma i lavori sulla carreggiata a seguito di interventi sui sottoservizi in via Cristofori. Fino al 4 maggio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Nuovo asfalto anche in via Perfetti Ricasoli: da mercoledì 2 maggio nel tratto compreso tra via Fanfani e via Famiglia dei Benini sarà in vigore un restringimento di carreggiata nella semicarreggiata in direzione di viale XI Agosto (orario 9-18). Termine previsto 4 maggio. Inizieranno sempre mercoledì 2 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in corrispondenza dell'incrocio fra via Modigliani, via Ciseri e via Michetti. Fino al 6 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Redazione Nove da Firenze