Tramvia: da lunedì sera l’asfaltatura di viale Lavagnini

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2023 20:06
Tramvia: da lunedì sera l’asfaltatura di viale Lavagnini

Procedono i lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. La prossima settimana è in programma l’asfaltatura di viale Lavagnini: i lavori saranno effettuati in orario notturno (21-5) da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre con restringimenti di carreggiata tra via Bonifazio Lupi e piazza della Libertà (direttrice verso la piazza). Nelle fasi iniziali dell’asfaltatura previsti anche restringimenti di carreggiata in via Duca D’Aosta e via delle Mantellate.

Saranno eseguiti sempre in orario notturno alcuni interventi di ripristino localizzato nell’area di intersezione tra via degli Arazzieri e piazza San Marco. Da mercoledì 13 a venerdì 15 dalle 22 alle 5 sarà interrotta la circolazione in via degli Arazzieri tra piazza San Marco e via San Gallo. Intanto proseguono anche le operazioni di scarico e posa dei binari nel tratto di viale Lavagnini da via Poliziano verso via Leone X con restringimenti di carreggiata in notturna. Dalla prossima settimana i provvedimenti saranno in vigore da lunedì 11 a giovedì 14 dicembre, lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 in orario 20-24 mentre venerdì 15 dicembre l’orario dei lavori sarà 21-24.

Interventi sui pozzetti in via Ponte Spini, via Lorenzo il Magnifico e via Poliziano; ma anche l’asfaltatura nella zona di via Berio, via Galliano e piazza Primo Maggio e la prosecuzione della riqualificazione di via Guelfa. E ancora nuovi allacci in via delle Panche e via del Campuccio.

Sono alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana proseguono i lavori nella zona di via Berio. In orario notturno (21-6) sono previste chiusure a tratti in via Berio e via del Fosso Macinante. Nell’ambito del Global Service la prossima settimana sono in programma anche l’asfaltatura in via Galliano e piazza Primo Maggio.

Procede anche la riqualificazione di sotto-servizi, marciapiedi e carreggiata in via Guelfa. Fino a mercoledì 13 dicembre sarà attivo il cantiere all’intersezione con via San Zanobi e rimarranno in vigore i provvedimenti già in vigore, ovvero la chiusura del tratto via San Zanobi-via Santa Reparata, un senso unico in via San Zanobi nel tratto via Guelfa-via XXVII Aprile verso quest’ultima, la revoca della corsia preferenziale in via XXVII Aprile (tra piazza Indipendenza e via Santa Reparata). Da giovedì 14 dicembre il cantiere si sposterà nel tratto da via San Zanoni e via Santa Reparata. Confermati i provvedimenti della fase precedente e l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Indipedenza e diretti in via degli Alfani: via Nazionale-via Guelfa-via XXVII Aprile-via Santa Reparata-via Guelfa. Questa fase andrà avanti fino al 14 gennaio.

Notizie correlate
In evidenza