Tocca quasi il fondo il programma della Versiliana

Sabato 24 agosto infatti, alle ore 18.30, c'è Roberto Vannacci, e alle 21.30, Giuseppe Cruciani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2024 16:05
Tocca quasi il fondo il programma della Versiliana

Marina di Pietrasanta (LU) – Il Generale Roberto Vannacci sarà uno degli ultimi ospiti agli incontri al Caffè de La Versiliana sabato 24 agosto alle ore 18,30. Sul palco del celebre Caffè, promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, l’europarlamentare presenterà il suo ultimo libro ‘Il coraggio vince. Vita e valori di un generale incursore’ (ed. Piemme) intervistato dal giornalista e direttore responsabile delle Gazzette Aldo Grandi. Un volume autobiografico molto personale, che accompagna il lettore alla scoperta di un uomo che ha scelto di essere incursore in ogni momento della vita. Sempre in prima linea, protagonista di scelte imprevedibili e controverse.

Anche la lunga carrellata di spettacoli del 45° Festival La Versiliana sta per concludersi e sul palco sale uno dei personaggi più irriverenti e discussi della radio e della tv. Dai microfoni de La Zanzara Giuseppe Cruciani, feroce protagonista dell’informazione nazionale, sbarca infatti per la prima volta al teatro della Versiliana con il suo one man show “VIA CRUX.

Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire.” in scena sabato 24 agosto alle 21.30. La voce più scorretta d’Italia porta sul palcoscenico incorniciato dalla pineta di Marina di Pietrasanta, le contraddizioni del nostro tempo, le iperboli, i suoi accanimenti contro il protagonista del giorno, scavando nelle viscere dell’uomo medio. In poche parole, una vera e propria aggressione all’informazione corretta, come va tanto di moda oggi.

Il tutto con lo stile tipico di Cruciani: monologhi sferzanti, intrisi di sarcasmo oltraggioso. Uno spettacolo oltre i limiti, affidato al linguaggio tagliente e illiberale, individualista e provocatore. Forte dell suo condizionamento ideologico e orientamento politico, Giuseppe Cruciani si produce con Via Crux nei suoi spunti più beceri e mistificatori, cucinati per  le basse viscere del pensiero dell’uomo medio.

Ogni suo monologo verrà brevemente interrotto da piccoli cortocircuiti, che assumono le fattezze di ospiti inaspettati, video-collegamenti o telefonate in diretta, contributi grafici o clip. Per non parlare, poi, del “botta e risposta” con il pubblico presente in sala.

Scritto da Giuseppe Cruciani e Sergio Bertolini, con il contributo di Francesco Borgonovo e Gilberto Penza, lo show è prodotto e distribuito da Paolo Ruffini e da Vera Srl. Lo spettacolo fa parte del 45° Festival La Versiliana è promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini.

Gli incontri al Caffè de La Versiliana sono tutti trasmessi in streaming sulle pagine ufficiali Facebook “La Versiliana” e Comune di Pietrasanta e sul canale Youtube Fondazione Versiliana. Sono trasmessi anche su Noi Tv, Umbria Tv e Tv Parma.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza