Tiger apre a Santa Maria Novella il design low cost

Dopo la prima apertura avvenuta a marzo dell’anno scorso in via dei Servi 98 rosso


Tiger, la catena danese di design low cost arriva a Firenze con il secondo negozio.

Ad aprire il primo negozio Tiger in Italia e precisamente a Torino nel 2011, è stato il Gruppo Tiger Italia 1 SRL. Da allora il gruppo che gestisce il marchio nel Nord d’Italia ha aperto trenta negozi: 5 a Torino, 4 a Milano, 2 a Genova, Piacenza, Alessandria, Bergamo, Cremona, Siena, Verona, Como, Trieste, 2 a Firenze, Livorno, nel centro commerciale di Marghera “Nave de Vero”, Viareggio, Bologna, Udine, Venezia Santa Lucia, Vicenza, Ferrara e Padova.

Tiger inaugura il nuovo negozio lunedì 2 febbraio a Santa Maria Novella a Firenze, è il secondo store dell’azienda che viene aperto in una stazione italiana. La collaborazione con Grandi Stazioni in una delle città più belle d’Italia, sarà sicuramente occasione per organizzare eventi e coinvolgere il numeroso flusso di persone che transita per Santa Maria Novella, nella brillante atmosfera di Tiger.

In Toscana oltre ai due negozi di Firenze, Tiger Italia 1 è presente a Siena, Viareggio e Livorno, prosegue dunque il piano di ampliamento del Gruppo che offre occasioni di occupazione per il territorio.

Javier Gomez, Amministratore Delegato dell’Azienda spiega così il successo di Tiger “Il potere di attrazione del nostro concept verso il consumatore italiano e la forte motivazione dei nostri lavoratori sono stati dall’inizio la formula che ha spinto la nostra azienda a superare sempre più traguardi professionali. In solo 3 anni siamo diventati il terzo mercato in Europa, dietro soltanto a Danimarca (Paese di origine del marchio Tiger) e UK.

Siamo fortemente convinti che l’impegno verso il miglioramento continuo sia un’importante chiave di successo. Costantemente ci dedichiamo all’analisi ed all’elaborazione dei dati e, in generale, delle informazioni provenienti dai nostri negozi, con lo scopo specifico di evolvere la nostra comprensione delle dinamiche di business e di implementare la nostra capacità di rispondere con tempestività ed efficienza alle nuove quotidiane sfide.”

“La stazione di Firenze Santa Maria Novella - spiega Stefano Mereu Direttore Commerciale di Grandi Stazioni - rappresenta un fiore all’occhiello tra le stazioni del network, un vero gioiello architettonico, recuperato e valorizzato attraverso i lavori di restyling e il potenziamento dell’offerta commerciale e dei servizi.

Santa Maria Novella oggi è un moderno ed efficiente polo di interscambio e una vera piazza urbana, comoda da raggiungere grazie anche al nuovo bici park capace di ospitare 800 biciclette, spazio privilegiato a disposizione dei cittadini, turisti e viaggiatori per trascorrere il proprio tempo libero e lo shopping. Non possiamo che essere felici della nuova partnership con Tiger che arricchisce la nostra offerta con un format innovativo e di tendenza”.

Ogni mese i negozi Tiger si rinnovano con l’arrivo di circa 400 prodotti nuovi, caratteristici della stagione, che affiancano i circa 2500 articoli che invece sono sempre disponibili. In inverno puoi trovare gli oggetti utili per la scuola e l’ufficio come penne e quaderni, arnesi per la cucina, tazze e infusori per calde tisane, ma anche attrezzi da ginnastica per rimettersi in forma senza l’obbligo d’iscriversi in palestra…!

Il design è unico, divertente e colorato. Umorismo e colore sono l’aspetto principale. Tiger ha designer professionisti che aiutano a pensare e a realizzare gli oggetti. Il processo creativo è in continua evoluzione e prende spunti un po’ ovunque, in base alle persone incontrate e ai progetti che vengono sottoposti. La sfida è quella di continuare a sviluppare costantemente il concept.

Tiger Italia 1 è un’azienda giovane e dinamica dove attualmente lavorano quasi 300 dipendenti. E’ un’azienda multiculturale e multirazziale, lavorano persone che provengono da 4 continenti e 10 nazionalità differenti e offre ai propri dipendenti contratti a tempo determinato per un anno, per poi passare al tempo indeterminato. In questo momento così delicato, Tiger Italia 1 fa impresa attraverso una gestione sana ed una seria responsabilità nei confronti dei lavoratori. Il codice etico è stato realizzato da Lennart Lajboschitz, Concept Director e Fondatore di Tiger, confrontandosi con le policy di altri gruppi leader in Danimarca e mettendo per iscritto le condizioni necessarie per lavorare con l’azienda, affrontando ciò che riguarda gli accordi con i fornitori, le politiche ambientali, il lavoro minorile:

http://www.tiger-stores.it/tutto_su_tiger/tiger_social_responsibility.html

Il mondo di Tiger non è solo legato all’oggettistica e ai negozi, ma è in gran parte vicino al mondo culturale. I prodotti Tiger sono ideati con il fine di essere utilizzati per spendere il proprio tempo insieme alle persone vicine e le sponsorizzazioni vengono di conseguenza elaborate con il criterio di aiutare a mantenere vive realtà che regalano con le proprie attività del momenti divertenti e nello stesso tempo culturalmente stimolanti.

Oltre a sponsorizzare alcuni degli eventi più importanti della realtà italiana come il Salone Internazionale del Libro, Artissima, Paratissima, il Traffic Free Festival, Tiger è anche promotore di nuove realtà come la Tiger Music, etichetta discografica nata per promuovere giovani artisti emergenti. Il Tiger Spot di Genova, progetto pilota nato con l’idea di essere un luogo ricreativo. E poi ancora Tiger Camera, un concorso fotografico annuale dedicato ai fotoamatori di tutto il mondo.

Tiger è nata a Copenhagen quindici anni fa ed è presente in Italia dal 2011; attualmente la puoi trovare a Torino (via XX Settembre 51/g; corso Vittorio Emanuele 62; via Nizza 185-187; via Garibaldi 34), Milano (via Nerino 12; via Meravigli 1; corso XXII marzo 28), Genova (via San Vincenzo 53 nero), Piacenza (corso vittorio Emanuele II 118), Alessandria (via Migliara 6), Bergamo (via Sant’Orsola 10), Cremona (corso Campi 52), Verona (Via anfiteatro 11), Siena (via Pantaneto 16), Como ( Via V giornate 10), Trieste (viale XX Settembre 5), Firenze (via dei Servi 98, Stazione Santa Maria Novella), Livorno (via Cairoli 69), Marghera (Centro Commerciale Nave de Vero - 30175 Venezia), Viareggio( via Fratti 250), Bologna (via Zamboni 7 B), Udine (Galleria Bardelli, via Canciani Paolo 15), Venezia (Stazione Santa Lucia); Vicenza (piazza Castello 28), Ferrara (via Canonica 15), Padova (via Daniele Manin 1), Roma (Piazza Benedetto Cairoli 7/8, Piazza della Radio 1, Via Tiburtina 423, Via Tuscolana 1252, Corso Vittorio Emanuele II, 52, Piazza Cola di Rienzo 77), Latina (Corso della Repubblica 220), Catania (Contrada Bottazzi sn, c/o Parco Commerciale Le Zagare), Milazzo (Centro Commerciale Milazzo – Statale 113, Contrada Faraone 98057) Palermo (Centro Commerciale La Torre – Via Torre Ingastone 90145), Pescara (Corso Umberto, 43). Il primo negozio è stato aperto nell’aprile 2011.

Per maggiori informazioni e per vedere i prodotti di Tiger:

www.tiger-stores.it

www.facebook.com/tigeritalia

www.facebook.com/tigerspotitalia

www.tiger-camera.com

www.tiger-music.com

Redazione Nove da Firenze