Taste l'11/12 e 14 marzo 2016

Fuori di Taste a Villa Cora e al Caffè Florian

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2016 21:08
Taste l'11/12 e 14 marzo 2016

Il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

Il percorso di Taste è fatto di sapori, di persone e di unicità. Un vero e proprio viaggio che Pitti propone attraverso il gusto. Ecco il viaggio a tappe di questa undicesima edizione. Taste Tour è il viaggio alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di oltre 330 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. E a questa edizione il percorso espositivo si arricchisce della nuova area allo spazio Alcatraz, vestita per l’occasione di un nuovo layout. Tools sono gli strumenti dello chef, ma anche quelli di chi ama stare tra i fornelli.

Oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature e proposte innovative per la cucina. Shop è il negozio di cibi esclusivi. Qui potrete acquistare tutto ciò che avete assaggiato durante il tour, ma anche ciò che ancora vi manca. oltre 1.850 prodotti e un totale di quasi 40.000 pezzi in catalogo per oltre 22.000 pezzi venduti alla scorsa edizione. Lungo il percorso di Taste anche la speciale area Press dedicata ai libri e alla stampa specializzata nel settore enogastronomico.

L’atmosfera allegra e colorata di una festa patronale di paese, con luci vivaci e scenografiche installazioni di verde. Una sorta di Albero della Cuccagna moderno: questo è il tema del nuovo layout del salone, curato da Alessandro Moradei, con cui Pitti Taste farà immergere il suo pubblico di professionisti del settore e di visitatori nei prodotti delle aziende e nelle novità di questa edizione, grazie anche alla collaborazione e alla creatività della storica azienda vivaistica toscana Mati. Per un percorso coinvolgente e sorprendente, che animerà gli spazi della Stazione Leopolda, di Alcatraz (che da questa edizione viene integrato nel percorso espositivo del Taste Tour), e della nuovissima location del Teatro dell’Opera, nel cui piazzale e nel foyer verranno ospitati per la prima volta eventi e progetti di Taste.

Anche quest’anno Fonte Plose rinnova la propria presenza a Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto organizzato da ormai undici anni da Pitti Immagine, nato da un’idea del Gastronauta Davide Paolini. Nei tre giorni di salone l’affascinante location della Stazione Leopolda di Firenze si trasforma in un percorso enogastronomico di altissimo livello, accogliendo migliaia di appassionati di cucina, gourmet e professionisti del settore. La storica azienda altoatesina Fonte Plose partecipa a Taste fin dalle prime edizioni della manifestazione.

Acqua Plose raccoglie ogni volta grandi consensi da parte del pubblico, i nuovi visitatori scoprono un’acqua di alto livello, purissima e dalle caratteristiche salutari, servita nei grandi ristoranti ma ideale anche nel consumo privato quotidiano. Un’acqua riconosciuta e apprezzata anche dagli organizzatori di Taste che l’hanno “adottata” quale Acqua dell’evento, proprio per la sua qualità superiore e per il carattere rigoroso ed elegante della sua bottiglia, un esempio di stile made in Italy. Questa sarà un’edizione speciale per Fonte Plose che ha scelto Taste per il debutto del nuovo nettare che dai prossimi mesi amplierà la linea BioPlose: BioPlose Melagrana, un vero elisir di piacere e benessere rigorosamente biologico al 100%. BioPlose Melagrana, il primo nettare di melagrana biologica appositamente studiato nel formato e nella ricetta per rispondere alle esigenze dei consumi nel canale horeca, sarà protagonista dello spazio espositivo di Fonte Plose e i visitatori avranno l’occasione di provarlo in anteprima. Succo di melagrana, succo d’uva da concentrato, acqua: sono questi gli ingredienti essenziali del nuovo BioPlose Melagrana, la cui ricetta è stata studiata attentamente per offrire ai consumatori un prodotto di altissima qualità che non passerà inosservato al pubblico d’intenditori di Taste.

Gli ingredienti, tutti di prima qualità, sono mixati e lavorati in modo tale da mantenere quanto più inalterate possibile le caratteristiche del frutto, rinomato per le sue molte proprietà benefiche per la cura e la bellezza del corpo e della pelle. Il tutto senza l’aggiunta di conservanti né coloranti.

Segnaliamo alcuni appuntamenti al Fuori di Taste dell'hotel Villa Cora e del Caffè Florian:Domenica 13 marzo Ore 12.30-15.0000... Il Mondo non Pasta - Brunch Domenicale a Villa CoraIl Brunch, pensato come viaggio gastronomico per scoprire i piatti più famosi e interessanti a base di pasta. Intrattenimento musicale. Verranno utilizzati i prodotti di Verrigni Antico Pastificio Rosetano, De' Magi-Alchimia de' Formaggi, Le Selve di Vallomo, Orizzonti del Pescatore, Azienda Vinicola Cecchi. per info e prenotazioni: 055 228790 ristorante@villacora.it prezzo: 65 € (bevande e iva inclusa) presentando il biglietto di Taste.

Richiesta la prenotazione.12-13-14 marzo ore 12-14 e 19-21Ci Vuole un Fiuto Eccezionale: il Tartufo dalla Raccolta alla Tavola al Florian FirenzeAl Florian, location unica tra opere d'arte contemporanea e arredi di design, lo Chef Massimiliano Catizzone propone, nei giorni di Taste, 3 piatti a base di sua maestà il tartufo con show-cooking in sala e prodotti di eccellenza di Giuliano Tartufi.

Per info e prenotazioni: 055 284291 firenze@caffeflorian.comFlorian Firenze in Via del Parione 28-32r, Firenze

Foto gallery
In evidenza