Sold out per Bobo Rondelli in concerto al Teatro Romano di Fiesole

Per presentare il suo nuovo album "Cuore libero"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2021 17:38
Sold out per Bobo Rondelli in concerto al Teatro Romano di Fiesole

di Stefania Sandrolini

Bobo Rondelli torna al Teatro Romano di Fiesole con un nuovo album, "Cuore libero", ed è subito tutto esaurito. Per il cantautore livornese, giovedì 1 luglio, folla da grandi occasioni per la presentazione live delle sue nuove dodici canzoni che sono nate durante questo periodo assurdo. Un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l'amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.

Cuore Libero è stato registrato da Davide Fatemi, dietro ai suoni di Bobo da parecchi anni, a casa Rondelli, dove Bobo è cresciuto ed ha sempre vissuto, in modo da ricreare la natura acustica e leggera che pervade l'intero lavoro. Insieme a Bobo, in tutti i brani, si trova il piano e gli arrangiamenti orchestrali di Claudio Laucci, coautore delle musiche, e sparsi in qua e la interventi degli amici di sempre Stive Lunardi, Valerio Fantozzi e Simone Padovani insieme a nuove scoperte come Jole Canelli ai cori e le chitarre di Leonardo Marcucci.

Durante il concerto Bobo presenterà tutte le nuove canzoni, contenute in Cuore Libero, e i vecchi “ciuchi di battaglia” come lui ama definire le canzoni più amate dal pubblico. Sul palco, al suo fianco, Claudio Laucci al pianoforte e tastiere. Un duo che vi porterà, per più di un’ora e mezzo, in una dimensione parallela, fatta di risate e pianti, di urla e sussurri.

Cuore Libero è una produzione The Cage/Santeria - distribuzione Audioglobe - Edizioni Kizmaiaz.

Notizie correlate
In evidenza