Sicurezza, Rifiuti, Tramvia T2 Vespucci e Linea 22: incontro pubblico a San Jacopino

Sicurezza, viabilità e controllo sull'abbandono dei rifiuti


Martedi 19 Febbraio alle ore 21.15 presso il Circolo Pescetti, in via Vincenzo Bellini n.14 a Firenze, il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino da tempo impegnati in un progetto di valorizzazione del tessuto urbano.

A darne notizia è Simone Gianfaldoni, portavoce del Comitato che già raccoglie le prime reazioni sui Social in merito all'abbandono dei rifiuti in un quadrilatero spesso oggetto di segnalazioni, e si aggiungono le preoccupazioni sulla riorganizzazione del trasporto su gomma con l'attivazione della Linea T2 Vespucci con la rimodulazione, tra le altre, delle Linee 22 e 16.
 Un incontro pubblico alla presenza delle istituzioni preposte che è divenuto un appuntamento annuale, voluto dalla cittadinanza, nell’ambito di un percorso collaborativo che mira alla soluzione delle problematiche esistenti.

Svariati i temi che verranno affrontati dall’assemblea con particolare attenzione alla Mobilita’ con la recente messa in esercizio della linea T2 e il nuovo riassetto TPL su gomma, e la viabilità parteciperanno l’assessore Stefano Giorgetti del Comune di Firenze, ospite anche Massimo Milli autista Ataf vice Segretario Provinciale Faisa-Cisal di Firenze.

Si parlerà anche di ambiente e di degrado, rifiuti, ospite l’assessora Alessia Bettini del Comune di Firenze, temi molto sentiti dai cittadini che potranno interagire con domande segnalazioni e richieste.

Redazione Nove da Firenze