Shiatsu, yoga e pilates: sabato c'è Oriental Garden al Giardino Torrigiani

Appuntamento il 5 luglio dalle 10. Portare un tappetino o un telo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2014 17:41
Shiatsu, yoga e pilates: sabato c'è Oriental Garden al Giardino Torrigiani

FIRENZE - Sabato 5 luglio, ai giardini Torrigiani di Firenze, torna Oriental Garden, l’appuntamento dedicato alle discipline orientali promosso da Oxfam Italia. Con soli 5 euro di ingresso, la possibilità di provare in un’unica giornata trattamenti shiatsu, yoga, pilates, massaggi alla schiena, e molto altro ancora. Il ricavato sosterrà i progetti di lotta alla povertà realizzati dall’associazione umanitaria.

Essere solidali non è mai stato così rilassante. Dopo il grande successo di partecipazione dell’edizione 2013, torna anche quest’anno a Firenze Oriental Garden, la giornata dedicata alle discipline orientali promossa da Oxfam Italia. L’appuntamento è per sabato 5 luglio dalle ore 10:00, presso la suggestiva cornice dei giardini Torrigiani (in via dei serragli 144 a Firenze) che, per l’occasione, si trasformeranno in un esclusivo giardino orientale. L’evento è realizzato in collaborazione con Il Quarzo Rosa, Shen Ming, Arzech, Scuola Ohashiatsu, Ass. Samadhi, Accademia Shiatsu e Odaka Yoga.

“È il più grande evento di questo tipo a Firenze” dichiara Lorenzo Ridi responsabile fiorentino delle attività di Oxfam e ideatore dell’iniziativa. “Abbiamo coinvolto oltre 30 insegnanti e massaggiatori, i partecipanti potranno cimentarsi in esercizi yoga, pilates e molte altre discipline orientali, oppure ricevere rilassati un massaggio alla schiena o un massaggio shiatsu che saranno a disposizione del pubblico per tutta la giornata. A fine giornata vi sembrerà di essere usciti da un centro benessere, ma avrete speso molto meno”.

Infatti con soli 5 euro di ingresso ed un tappetino sarà possibile accedere a tutti i trattamenti e immergersi così in un’oasi esclusiva di benessere all’aperto. E ricaricandosi di energia positiva, si contribuirà a sostenere il lavoro di Oxfam Italia in alcune delle zone più povere del pianeta: il ricavato dell’iniziativa andrà infatti a finanziare i progetti di lotta alla povertà realizzati dall’associazione umanitaria nel Sud del mondo(www.oxfamitalia.org).

Ma le sorprese non finiscono qui. Novità di questa nuova edizione è l’esclusiva Opzione Speciale che, al prezzo di 15 euro, consentirà di prenotare l’orario del proprio trattamento previa verifica della disponibilità della fascia oraria prescelta (disponibilità limitata) e di accedere comunque a tutte le altre discipline.

Per prenotazioni: tel .055 3220895

Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa, nata in Toscana, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Si inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3.000 partner per sconfiggere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Rappresenta la società civile nelle più importanti organizzazioni internazionali, dal Fondo Globale per la Lotta all’AIDS all’advisory group del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza. Sempre.

Foto gallery
Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza