Rubrica — LifeStyle

S'BAM Ceviche & Cocktail

Fotogallery Alessandro Rella - PhotoPress.it

Al Roof del The Student Hotel c’è aria di cambiamento, nuova cucina e nuovo bar


"Il ceviche, cebiche, seviche o sebiche è una ricetta a base di pesce o/e frutti di mare crudi e marinati nel limone, unita ad alcune spezie come il peperoncino e il coriandolo, tipiche della gastronomia di alcuni paesi dell'America Latina che si affacciano sull'oceano Pacifico” (fonte: Wikipedia)

si si si… tante belle parole ma, la maniera migliore per capire e sapere cos'è il Ceviche è andare allo S'BAM il nuovo ristorante Gourmet peruviano sulla terrazza più emozionante di Firenze.

Esatto proprio sul Roof del The Student Hotel di Firenze potrete, oltre a un orizzonte mozzafiato, gustare dei piatti unici della cucina peruviana.

Ombrina, Tonno, Salmone oppure Capesante sono gli ingredienti che caratterizzeranno il Ceviche Classico, Ceviche Nikkei, Chevice Pasiòn, Cheviche Misto oppure Triradito Fooo, ma non solo, Polpo Carretilleno, Sudado e tanti altri piatti della cultura peruviana sviluppati ed eseguiti a "regola d'arte" dalla mente dello Chef Fabio Barbaglini in collaborazione con Francys Salazar giovane ma talentuoso Chef peruviano.

Dei piatti così prelibati non potevano che esser accompagnati da Cocktail "Ad Hoc"!

Sotto la supervisione dello Sceriffo, Luca Manni, il Bartender del Roof Emanuele Ventura propone una Cocktail List con dei classici un pò "modificati" e altri che sfruttando al meglio i magnifici sapori sud americani... insomma da un sublime Old Manahattan a un Pisco Go Wild passando da uno speciale Santo Negroni a un particolarissimo Lime Mule.

Bando alle parole, passate ai fatti... andate a godervi una serata speciale in un posto singolare.

S'BAM… Roof del The Student Hotel, ottimo Ceviche accompagnato da ottimi Cocktail.

The Student Hotel Firenze - Viale Spartaco Lavagnini, 70

LifeStyle — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli eventi che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it