Pisa, 25 agosto 2025. Questa mattina si è svolto il sopralluogo tecnico presso l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani, per verificare i lavori di adeguamento necessari a garantire la conformità dell’impianto ai requisiti richiesti per la Serie A, in vista dell’esordio casalingo del Pisa Sporting Club sabato 30 agosto (ore 20.45) contro la Roma. Nel pomeriggio il Sindaco di Pisa Michele Conti ha firmato una deroga per permettere l'avvio dell'iter organizzativo della gara all'Arena Garibaldi.
Rientrati nella notte dal pareggio 1-1 nella trasferta di Bergamo, i nerazzurri si sono ritrovati al Centro Sportivo di San Piero a Grado per iniziare il programma di lavoro proiettato sulla sfida con la Roma, in programma sabato prossimo (ore 20.45). L’attività non subirà alcuna sosta; oltre a quella odierna è stata infatti prevista una seduta di allenamento singola nei giorni di martedì (pomeriggio), mercoledì (pomeriggio), giovedì (mattina) e venerdì (pomeriggio). Sabato mattina la breve rifinitura che precederà di qualche ora il debutto casalingo nel Campionato di Serie A EniLive.
Tre punti al debutto per la Roma di Gian Piero Gasperini in Serie A contro il Bologna. In un Olimpico pieno d'amore, con 63.681 tifosi, finisce 1-0. Decide il gol segnato da Wesley al 53°, sotto la Curva Sud, al debutto con la maglia giallorossa.