Pulizia e manutenzione delle rastrelliere in Oltrarno

Ecco i dispositivi interessati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 Luglio 2025 15:51
Pulizia e manutenzione delle rastrelliere in Oltrarno

Continuano le operazioni di pulizia e manutenzione delle rastrelliere. Domani l’intervento interesserà il Quartiere 1 in particolare nella zona dell’Oltrarno con uno "sconfinamento" in riva destra. Il servizio è organizzato dall’assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di Polizia Municipale, personale di AVR e di Alia. Per consentire l’esecuzione delle operazioni le biciclette presenti nelle rastrelliere saranno rimosse.

Ecco i dispositivi interessati.

Via Santa Monaca (altezza numero civico 37), piazza del Carmine (fronte numero civico 26/A), via dell’Orto (altezza numero civico 29/R), via del Drago d’Oro (altezza numero civico 9/R), Borgo San Frediano (altezza numero civico 6/R), via della Chiesa (altezza Albergo Popolare e numero civico 113), piazza Tasso (fronte numero civico 19/B), piazza Pitti (altezza numeri civici 7, 12 e 37/R), piazza dei Rossi (fronte numero civico 1), piazza dei Mozzi (altezza numero civico 1) e, attraversando l’Arno, Volta dei Tintori.

In corrispondenza delle rastrelliere interessate oltre ai cartelli di divieto di sosta è prevista la collocazione della fettuccia bianco-rossa. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici devono essere spostate. Si ricorda che in caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.

In evidenza