Pitti Uomo 107: da domani a Firenze il menswear internazionale

Inaugurazione alla Fortezza da Basso con le nuove collezioni FW25/26

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2025 21:28
Pitti Uomo 107: da domani a Firenze il menswear internazionale

Firenze, 13 gennaio 2025- Pitti Immagine Uomo 107 è ai nastri di partenza. Da domani e fino a venerdì, la Fortezza da Basso di Firenze diventa una grande vetrina per le collezioni Autunno/Inverno 2025 di circa 770 brand, di cui il 45% esteri. Attraverso un percorso in cinque sezioni (Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out) e un programma selezionato di eventi speciali, la manifestazione si conferma il punto di partenza per conoscere e capire l'attualità della moda maschile.

Due i guest designer di questa stagione: Satoshi Kuwata con il suo brand Setchu e MM6 Maison Margiela. E ancora: molti progetti inediti e collaborazioni internazionali tra fashion e lifestyle da non perdere.

Dopo il successo di vendite della prima stagione PE2025, che sarà a breve nei negozi, la nuova collezione FW 25/26 Police Uomo e Junior, prodotta e distribuita in licenza da 2Brothers, sfilerà martedì 14 gennaio alle 19,30 presso la suggestiva cornice della Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 35), in concomitanza con Pitti Uomo. Arriveranno da Italia ed estero molti buyer, oltre a giornalisti, autorità di Pitti e celebrity.

La partnership tra il brand lifestyle di proprietà del Gruppo De Rigo e 2Brothers, azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento uomo e junior, è stata annunciata lo scorso giugno, e rappresenta un importante accordo volto a rafforzare il posizionamento del brand a livello italiano e internazionale.

Approfondimenti

In occasione di Pitti Immagine Uomo 107 Henry Cotton’s annuncia la presenza dell’ex calciatore e campione del mondo Luca Toni in occasione di uno speciale "Tea Time", che si terrà martedì 14 gennaio 2025, dalle ore 15:30 presso lo stand del brand nel suggestivo Cortile del Teatrino. L’evento sarà un’occasione unica per incontrare Luca Toni brand ambassador ed icona di sport ed eleganza, oltre a celebrare il ritorno del marchio e scoprire la prima collezione Autunno / Inverno del nuovo percorso di rilancio che riparte proprio da Pitti Immagine Uomo.

Nell’ambito del piano UniCredit per l’Italia, la banca sostiene le aziende del settore Moda con un plafond dedicato di 1 miliardo di euro finalizzato agli investimenti. UniCredit, in particolare, si impegna ad accompagnarle nei processi di transizione ESG, e fornire soluzioni finanziarie volte ad incentivare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità delle imprese.

La banca è inoltre attenta a favorire la crescita del capitale umano del comparto. Ne è un esempio la CFMI Academy, nata dalla partnership tra Centro di Firenze per la Moda Italiana, Pitti Immagine e UniCredit.

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