Rubrica — Spettacolo

"Pezzi unici" su Raiuno, attesa per la seconda puntata del 24 novembre

PEZZI UNICI - pillola IMMAGINI da Toscana Film Commission

La prima puntata della fiction "toscana" firmata Cinzia TH Torrini con Castellitto e Panariello ha fatto registrare 4,6 milioni di spettatori con il 20% di share


Cresce l'attesa per la seconda puntata su Rai 1 di "Pezzi Unici” di Cinzia Th Torrini, in programma domenica sera 24 novembre. La prima puntata della fiction "toscana" con Castellitto e Panariello ha fatto registrare 4,6 milioni di spettatori con il 20% di share.

Come riportato da Toscana Film Commission, l'organo ufficiale della Regione Toscana sul mondo dello spettacolo cinematografico, "la fiction è dedicata al mondo dell’artigiano fiorentino ed è stata girata l’anno scorso a Prato e a Firenze. Nel cast Sergio Castellitto, Irene Ferri, Marco Cocci, con la partecipazione di Giorgio Panariello e di Loretta Goggi.

La storia è incentrata su una bottega artigiana dove cinque ragazzi di una casa famiglia assolvono un programma di riabilitazione sociale con un maestro burbero e poco desideroso di assumere quel ruolo. Il loro avvicinamento forzato diventerà pian piano una formazione reciproca ma presto turbata dai sospetti intorno alla misteriosa morte dell’unico figlio del loro maestro.

Il progetto ha visto la collaborazione di Toscana Promozione, Toscana Film Commission e Manifatture Digitali Cinema che hanno ospitato la produzione durante le riprese pratesi".

Sempre su Rai 1 il prossimo 2 dicembre partirà l'edizione numero tre di un'altra fiction "toscana" molto attesa, "I Medici".

Redazione Nove da Firenze