Nuovo numero fisso di Alia: una risposta alle esigenze dei cittadini

"Alia è venuta incontro alle nostre richieste e quelle dei cittadini", commenta il Sindaco di Rignano sull'Arno Lorenzini


Lo scorso 14 maggio il Comune di Rignano sull’Arno aveva chiesto ufficialmente, tramite una comunicazione ufficiale del Sindaco Daniele Lorenzini, ad ATO Toscana Centro e Alia SpA la richiesta di aprire il numero verde 800.888.333 anche da rete mobile oppure di dotarsi di una numerazione geografica per ovviare ai costi sostenuti dall'utenza per chiamare una numerazione 199 da cellulare.

Siamo estremamente soddisfatti che da venerdì scorso”, commenta il Sindaco Lorenzini, “esista finalmente un numero di rete fissa con cui i clienti di telefonia mobile possono chiamare utilizzando i propri minuti compresi o comunque la propria tariffa il servizio clienti di Alia”.
“Era stata una nostra esplicita richiesta affinché i cittadini potessero evitare di pagare un sovrapprezzo dovuto solo alla scelta di non utilizzare né una numerazione geografica né quella del numero verde già attivo", continua il Sindaco.

Alia ricorda il nuovo numero telefonico 0571.196 93 33 attivato da Alia Servizi Ambientali al servizio dei propri utenti.
Disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il nuovo numero permette agli utenti di chiamare anche da cellulare, utilizzando i minuti in abbonamento di tariffe “Flat”, per richiedere informazioni, fare segnalazioni, prenotare il ritiro ingombranti a domicilio.

Redazione Nove da Firenze