Mercoledì 31 l’incontro con Paolo Ciampi, candidato al Premio Strega 2019

Tra gli appuntamenti della settimana al Flower al Piazzale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2019 14:37
Mercoledì 31 l’incontro con Paolo Ciampi, candidato al Premio Strega 2019

Mercoledì 31 luglio alle ore 19.30 ultimo incontro del ciclo Book Flower, a cura dell’associazione Nottola di Minerva, prima della pausa del mese di agosto. Paolo Ciampi presenta L’ambasciatore delle foreste, candidato al Premio Strega 2019. L’autore dialoga con lo scrittore Massimiliano Scudeletti.

Letture dal vivo a cura di Gianluigi Tosto. Sonorizzazioni dal vivo a cura di Paolo Casu e Ettore Bonafè (percussioni). L’ambasciatore delle foreste è un viaggio nella vita di George Perkins Marsch, diplomatico e ambasciatore delle foreste nel mondo, dal New England all'Appennino.

Appassionante come un romanzo, un libro che regala un nuovo sguardo sugli alberi, sulle montagne, e ci allerta sui cambiamenti climatici e sulla precarietà del pianeta.

Per tutta la stagione Flower al Piazzale offrirà un menu 100% toscano, sia sul fronte del food che su quello di vino e liquori, anche ad uso mixology, privilegiando prodotti Dop e Igp rappresentativi delle eccellenze toscane. Sul menu: crostoni, taglieri di salumi e formaggi, maxi insalate, centrifughe rinfrescanti e – per la prima volta – pizza, con impasto a lunga levitazione.

In evidenza