Rubrica — Giocare in Toscana

Ludicomix: tutte le immagini della kermesse empolese

Fotografie di Miriam Curatolo

Due giorni di Cosplayer, Bricks and Kids per le strade del centro storico


Si è conclusa stasera la 15ª edizione della manifestazione ludica che ha animato il weekend di Empoli con oltre 30.000 visitatori. Ludicomix Bricks & Kids si è svolta nel centro storico della città, dove sono accorsi appassionati di giochi di carte collezionabili, di tornei di Subbuteo, Playstation, ma anche dimostrazioni di robotica educativa, esposizioni di diorami LEGO, cosplay, giochi per famiglie e videogiochi giocati in simultanea.

L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione diretta del Comune di Empoli e la fusione di Ludicomix con Mattoncini a Palazzo (l’altro grande evento ludico empolese). L'intenzione di potenziare il programma, che ha coinvolto illustratori di fama, tra cui Thomas Astruc, sceneggiatore francese e creatore della serie Miraculous –Lady Bug, ma anche di animare tutte le principali piazze di Empoli con eventi per ogni età. Obiettivo raggiungo grazie a due splendide giornate di sole, che hanno baciato la folla accorsa in massa sulle rive dell'Arno.

Giocare in Toscana — rubrica a cura di Nicola Novelli

Nicola Novelli

Nicola Novelli — Fondatore e Direttore responsabile di Nove da Firenze, dal 1997 il primo giornale on line fiorentino. Laureato in Scienze Politiche è giornalista pubblicista dal 1989. Dal1999 presiede Comunicazione Democratica, associazione di promozione sociale che edita www.nove.firenze.it. Per 5 anni consigliere regionale dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, attualmente è tesoriere della Fondazione OdG Toscana

E-mail: direttore@nove.firenze.it