Firenze, 10 dicembre 2025 - Tra luci, colori e decorazioni, spazi storici, scolastici e culturali si trasformano in scenari di festa, capaci di offrire momenti di gioia condivisa.
In questo contesto, Stilli Solutions ha realizzato diversi allestimenti natalizi a Firenze e sul territorio fiorentino, ciascuno pensato per dialogare con l'identità e la funzione dei singoli luoghi.
Nel cuore di Firenze, nell'iconico Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, un albero di Natale alto 6 metri, fornito e allestito da Stilli per il Comune di Firenze e acceso ufficialmente il 6 dicembre, regala uno spettacolo visivo che unisce tradizione e suggestione, illuminando uno degli spazi storici più celebri della città.
Parallelamente, Stilli Solutions ha allestito l'albero di Natale di un'importante realtà operante nella città di Firenze, la Andrea Bocelli Foundation, ente filantropico che promuove e sostiene progetti nazionali e internazionali per aiutare persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale.
L'albero è stato installato in Piazza San Firenze, una delle piazze storiche più prestigiose e rappresentative della città, su cui si affaccia la stessa sede della Andrea Bocelli Foundation.
Gli alberi di Natale firmati Stilli Solutions hanno inoltre trasformato in scenari festivi condivisi anche gli spazi della Junior School di Bagno a Ripoli e della Upper School di Firenze dell'International School of Florence, offrendo agli studenti, ai docenti e alle famiglie un'esperienza natalizia molto coinvolgente.
Sempre a Bagno a Ripoli, anche il Viola Park, centro sportivo di proprietà della ACF Fiorentina, si è vestito di festa grazie a Stilli Solutions, con ghirlande natalizie a decorare il Padiglione della Prima squadra, quello femminile e il Media Center, mentre allo Stadio 'Artemio Franchi' di Firenze gli interventi hanno reso skybox e ospitality più accoglienti.
Francesco Stillitano, CEO di Stilli Solutions, commenta: “Il Natale è un momento in cui gli spazi diventano racconti visivi, capaci di creare ricordi condivisi. Essendo un'azienda con radici fiorentine, ogni allestimento nasce anche dal legame con il territorio e con chi lo vive, trasformando ogni dettaglio in un'esperienza vissuta. In questo caso, il nostro obiettivo era quindi quello di far percepire la magia del periodo e lo spirito delle Feste attraverso i luoghi e le rispettive decorazioni.”
A Firenze e Bagno a Ripoli, diversi spazi si animano così di momenti di festa e bellezza, dove storia, cultura e iniziative sociali si intrecciano nella magia del Natale, offrendo esperienze uniche a cittadini e visitatori.