Incidente in A1: Tir si ribalta e volano mattoni su auto in transito

Il conducente del mezzo pesante è stato estratto illeso da un automobilista diretto verso Roma


Dopo aver perso il controllo del mezzo l'autista non è riuscito ad arrestare la corsa a causa del carico che ha letteralmente invaso la carreggiata di marcia oltre a scagliarsi contro le auto in transito sulla corsia opposta.

Grande paura in A1 all'altezza di Incisa Valdarno. Nel pomeriggio Italia divisa in due e traffico bloccato per alcune ore, fino a che le ruspe non hanno liberato la corsia di marcia in direzione di Firenze.Lo svincolo Incisa-Reggello si è presentato agli occhi dei soccorritori lastricato di mattoni rossi.Lunghe code anche tra Firenze Sud e Incisa Valdarno verso Roma poiché l'urto tremendo del mezzo pesante ha incurvato le barriere interessando lo spazio destinato alla manovra di sorpasso.

Aggiornamento alle 19: "Sull' A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno ed Incisa Reggello verso Firenze; si transita su due corsie e resta da smaltire una coda di 5 km, in diminuzione. In carreggiata opposta, 7 km di coda in diminuzione, tra Firenze sud e Valdarno verso Roma, e anche qui il traffico defluisce su due corsie.
Chi è diretto verso Firenze può uscire a Valdarno prendere la strada statale 69 San Giovanni-Montevarchi in direzione di Figline Valdarno e rientrare in autostrada ad Incisa Reggello. Per la carreggiata sud indichiamo i seguenti percorsi alternativi per le lunghe percorrenze: uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Valdichiana. Sul luogo dell' evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso".

Redazione Nove da Firenze