Il tour "La Ventura" arriva il 12 agosto a Marina di Pisa

Martedì 5 agosto (ore 22) una compagnia acrobatica a Tirrenia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2014 23:39
Il tour

Dopo undici anni Manu Chao torna in Toscana per uno degli eventi più attesi di tutta la stagione: l’artista sarà in concerto ilprossimo 12 agosto 2014 a Marina di Pisa (PI). Si preannunciano migliaia di fan per una delle due uniche date italiane del mese di Agosto del suo tour 2014 intitolato “La Ventura” che si terrà in Piazza Viviani (biglietto ancora disponibili a 18€+dp, apertura cancelli ore 19). Sarà una grande festa in una location direttamente sul mare, per un artista che continua avere un grandissimo pubblico di fedelissimi per i suoi live.

Merito della sua musica contaminata fuori dal tempo ed i suoi testi poliglotti mix di francese, spagnolo, inglese e italiano. Nella tappa toscana sarà accompagnato da Jean Michel Gambeat al basso, Madjid Fahemalla chitarra e il fido Philippe Teboul alla batteria. Un concerto che prevede oltre due ore di show in bilico tra stili diversi con un’energia irresistibile, trascinante e divertente, passando dai successi dei Mano Negra arrivando poi alle hit “Clandestino”, “Bienvenida a Tijuana”, “La primavera” e l'indimenticabile “Me gustas tu”. Il concerto del 12 agosto sarà aperto dal gruppo reggae friulano Mellow Mood, arrivati al terzo album di inediti “Twinz” uscito recentemente su La Tempesta Dischi.

Prima di loro Raphael (Nkereuwem il suo cognome): cantante reggae nato a Savona da padre nigeriano e madre italiana, ha all’attivo un EP “My Name is Raphael” e l’ultimo cd “Mind vs Heart” (Irievibration Rec). Apriranno l’intera serata i Tamales de Chipil, gruppo storico fiorentino attivo dal 1996 ed autori di un patchwork musicale gitano/mexicano testimoniato nel loro cd “Un Largo Camino”. Manu Chao, alias José Manuel Thomas Arthur Chao è un cantautore e chitarrista francese di origini spagnole interprete di musica folk e latinoamericana.

Nel 1987 insieme al fratello Antoine Chao ed il cugino Santiago Casariego fonda la band Mano Negra con cui pubblica 4 album di inediti con Virgin. Nel 1998 intraprende la carriera solista pubblicando 5 album in studio e tre live ed arrivando a collaborare con Robbie Williams, Tonino Carotone, Franco Battiato e molti altri. Info: 0573.994659

Dopo i successi dell'estate scorsa con lo spettacolo "OSA", ritorna a Tirrenia la compagnia di danzatori e acrobati italiana SONICS famosa in tutto il mondo, questa volta per presentare "MERAVIGLIA", spettacolo che annovera oltre 200 rappresentazioni in Italia e all’Estero e la partecipazione a grandi eventi come la Cerimonia per l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012Martedì 5 AGOSTO alle ore 22 tutti col naso all'insù e col fiato sospeso per ammirare un'ora e mezza di acrobazie aeree da togliere il respiro e performance acrobatiche dove il gesto atletico si trasforma in poesia dei corpi. MERAVIGLIA è un invito a godere delle cose semplici della vita, come una carezza, uno sguardo o un fiore che nasce.

Con i suoi luoghi onirici animati da animali e fiori bizzarri, lo spettacolo è una favola moderna che trasporta il pubblico di tutte le età negli spazi meravigliosi e infiniti della fantasia umana, regalando attimi di magia e stupore. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà...” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda annulla la nostra capacità di saperci stupire e emozionare di fronte alla vita. MERAVIGLIA è uno degli spettacoli creati da ALESSANDRO PIETROLINI, fondatore, insieme a ILEANA PRUDENTE, dei Sonics, una compagnia di acrobati tutta italiana prodotta da FANZIA VERLICCHI PER EQUIPE EVENTI, che negli anni si è esibita e ha cosparso di magia le più belle piazze italiane e di molte località del mondo (Patrasso, Atene, Beirut, Dubai, Mumbai, Kiev e Rio de Janeiro ecc.). Alle spalle 4 tournée teatrali di grande successo e nell’estate 2014, oltre a moltissimi spettacoli in giro per l'Italia e per l'Europa (Francia e Austria), la famiglia SONICS raggiunge un altro importantissimo traguardo.

Dal 30 Luglio al 25 Agosto una parte della compagnia è in scena al FESTIVAL FRINGE di EDIMBURGO per presentare, davanti a milioni di persone per 25 giorni consecutivi, l’ultimo lavoro dal titolo “DUUM”, in scena nei Teatri italiani a partire Ottobre (con tappa anche al TEATRO PUCCINI di FIRENZE). 

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza